Stargate SGF - Il Forum Italiano per i Fan di Stargate SG-1, Atlantis, Universe e Origins: tutto su Serie, Film, Reboot, Fan Fic

Le Vostre Idee di Quiz!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2019, 11:13
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
18,003
Location:
Terra - Galassia Via Lattea

Status:


Apro questo post per discutere con voi l'argomento relativo ai vari quiz che lo staff dell'SG-F prepara per permettervi di divertirvi.

Ma.....quali quiz vi piacerebbe che lo staff elaborasse per il forum? Al di la del sondaggio appena creato, avete idee di quiz da proporre? Lo staff cercherà nel limite del possibile, di realizzare i vostri desideri, per crearvi ancora più divertimento.

Inoltre se avete suggerimenti, o migliorie per avere delle versioni sempre nuove dei vari quiz già esistenti, be, siamo qui per ascoltarvi :)

Attendiamo le vostre risposte. Siate creativi e fantasiosi, chiedeteci tutto quello che vi viene in mente :)
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2019, 16:37
Avatar


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
2,581
Location:
Kheb

Status:


Mi piacerebbero dei Quiz Rebus ..che ne dite? :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2019, 23:33
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
18,003
Location:
Terra - Galassia Via Lattea

Status:


Mmm interessante O_O ci si può pensare certo!!

Grazie Mel
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2019, 17:06
Avatar


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
2,581
Location:
Kheb

Status:


CITAZIONE (John Wyatt @ 21/4/2019, 00:33) 
Mmm interessante O_O ci si può pensare certo!!
Grazie Mel

Io mi ci ero cimentata..ma erano un po' amatoriali, diciamo :D ... vedi Quiz 147 ,vedi Quiz 149 , e Quiz 154

Edited by Mel Jason - 21/4/2019, 20:32
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2019, 19:27
Avatar


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
2,581
Location:
Kheb

Status:


...PS..vorrei precisare che i 'Rebus a tema SG', non è un'idea mia ... ci sono stati dei fan che li hanno creati ,tanto tempo fa...io li ho solo riproposti qui, perché mi erano piaciuti tanto :)

invece il quiz 149 con i titoli degli epi è mia

Edited by Mel Jason - 21/4/2019, 20:44
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2019, 14:24
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
18,003
Location:
Terra - Galassia Via Lattea

Status:


Infatti stavo osservando, hai avuto una bella idea con quel quiz, indovinare degli episodi in base a delle immagini, interessante, però bisogna studiare le formule non da singolo evento ma da torneo vero e proprio a punteggio, bene ci lavorerò!
 
Web  Top
view post Posted on 22/4/2019, 21:08
Avatar


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
2,581
Location:
Kheb

Status:


CITAZIONE (John Wyatt @ 22/4/2019, 15:24) 
Infatti stavo osservando, hai avuto una bella idea con quel quiz, indovinare degli episodi in base a delle immagini, interessante, però bisogna studiare le formule non da singolo evento ma da torneo vero e proprio a punteggio, bene ci lavorerò!

Un torneo ? Bello!! :B):
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2019, 23:20
Avatar

Wooga Squad Member targ

Group:
SG-F Special Friend
Posts:
844
Location:
Roma, Italia

Status:


Potrebbe essere fattibile qualcosa che sfrutti i vari linguaggi? Non so, magari un testo da decifrare, degli enigmi o cose del genere :O
Poi, io spesso mi cimento nella creazione di qualche filastrocca o sciarada che sveli, tramite indizi, i nomi dei personaggi... Potrebbe essere simpatico :D
In ultimo, una pietra lanciata... Avete presente le sfere di divinazione? Dove sapete voi ne ho realizzata una che scimmiotta "l'indovina chi"... c'è il volto di un personaggio (o di una creatura) e bisogna indovinare di chi si tratta. Ovviamente l'immagine è coperta di fumo, ma qui potrebbe essere ridotta in pixel(?)... Non so se c'è qualcosa di simile, visto che non sono ancora andata avanti con gli episodi D:

Mel, ma quei quiz sono meravigliosi!!! :wub: :wub: :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2019, 18:14
Avatar


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
2,581
Location:
Kheb

Status:


CITAZIONE (NightMagic191 @ 23/4/2019, 00:20) 
Potrebbe essere fattibile qualcosa che sfrutti i vari linguaggi? Non so, magari un testo da decifrare, degli enigmi o cose del genere :O
Poi, io spesso mi cimento nella creazione di qualche filastrocca o sciarada che sveli, tramite indizi, i nomi dei personaggi... Potrebbe essere simpatico :D
In ultimo, una pietra lanciata... Avete presente le sfere di divinazione? Dove sapete voi ne ho realizzata una che scimmiotta "l'indovina chi"... c'è il volto di un personaggio (o di una creatura) e bisogna indovinare di chi si tratta. Ovviamente l'immagine è coperta di fumo, ma qui potrebbe essere ridotta in pixel(?)... Non so se c'è qualcosa di simile, visto che non sono ancora andata avanti con gli episodi D:

Mel, ma quei quiz sono meravigliosi!!! :wub: :wub: :wub:

:abbraccio: .....anche i tuoi! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/4/2019, 21:01
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
18,003
Location:
Terra - Galassia Via Lattea

Status:


Di simile Night, all'indovina chi LITE che abbiamo già fatto e rifaremo, abbiamo fatto il Crystal Quiz, che appunto nascondeva un volto, o un personaggio, o un oggetto dietro un vetro pixellato o con filtro immagine, 3 livelli di difficoltà...
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2019, 12:16
Avatar

Wooga Squad Member targ

Group:
SG-F Special Friend
Posts:
844
Location:
Roma, Italia

Status:


CITAZIONE (John Wyatt @ 24/4/2019, 22:01) 
Di simile Night, all'indovina chi LITE che abbiamo già fatto e rifaremo, abbiamo fatto il Crystal Quiz, che appunto nascondeva un volto, o un personaggio, o un oggetto dietro un vetro pixellato o con filtro immagine, 3 livelli di difficoltà...

Si, lo ricordo! Era quello facente parte della "staffetta" per l'anniversario (dove ho perso parecchi decimi - non che me ne fossero rimasti molti :lol: ). Quello di cui parlo è "interattivo", ma giusto perché è in movimento :rolleyes: Mi faceva venire in mente gli episodi di Atlantis, tipo Nascita con l'ologramma dell'Antica.

Si potrebbe anche sperimentare una cosa del genere, se vi piace... Estrarre uno spezzone di dialogo in formato audio e poi chiedere come prosegue, oppure da che episodio viene, oppure semplicemente mostrare un breve video con lo scambio di battute e poi "censurare" una delle frasi, che sarà poi l'oggetto della domanda. Faccio esempio: due chiacchierano, uno fa una battuta e l'altro viene silenziato: bisognerà quindi scrivere la frase corretta (o la parola, a seconda della difficoltà).

Oddio, teoricamente potremmo prendere spunto anche da Fantasmi, dove dicevano qualcosa e non si capiva che accidenti fosse :lol: Il frammento di video potrebbe avere un dialogo distorto (o una parte), così sarà necessario capire cosa dicono XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2019, 10:55
Avatar


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
2,581
Location:
Kheb

Status:


Night: alcuni tuoi suggerimenti assomigliano già a Quiz esistenti...per esempio i Kino Quiz, Citazioni varie, Visual Quiz e Crystal Quiz....vedi qui ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2019, 11:48
Avatar

Wooga Squad Member targ

Group:
SG-F Special Friend
Posts:
844
Location:
Roma, Italia

Status:


CITAZIONE (Mel Jason @ 28/4/2019, 11:55) 
Night: alcuni tuoi suggerimenti assomigliano già a Quiz esistenti...per esempio i Kino Quiz, Citazioni varie, Visual Quiz e Crystal Quiz....vedi qui ;)

Sono tutti dell'anniversario, hai ragione a dire che alcuni di somigliano... :unsure:
Diciamo allora che a me piacciono molto tutti :lol: Scherzi a parte, anche se non l'ho detto prima io li adoro tutti, la pazienza e la professionalità con cui sono realizzati è a dir poco lodevole :wub: quindi colgo l'occasione per farvi i complimenti :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2019, 22:32
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
18,003
Location:
Terra - Galassia Via Lattea

Status:


CITAZIONE (NightMagic191 @ 27/4/2019, 13:16) 
CITAZIONE (John Wyatt @ 24/4/2019, 22:01) 
Di simile Night, all'indovina chi LITE che abbiamo già fatto e rifaremo, abbiamo fatto il Crystal Quiz, che appunto nascondeva un volto, o un personaggio, o un oggetto dietro un vetro pixellato o con filtro immagine, 3 livelli di difficoltà...

Si, lo ricordo! Era quello facente parte della "staffetta" per l'anniversario (dove ho perso parecchi decimi - non che me ne fossero rimasti molti :lol: ). Quello di cui parlo è "interattivo", ma giusto perché è in movimento :rolleyes: Mi faceva venire in mente gli episodi di Atlantis, tipo Nascita con l'ologramma dell'Antica.

Si potrebbe anche sperimentare una cosa del genere, se vi piace... Estrarre uno spezzone di dialogo in formato audio e poi chiedere come prosegue, oppure da che episodio viene, oppure semplicemente mostrare un breve video con lo scambio di battute e poi "censurare" una delle frasi, che sarà poi l'oggetto della domanda. Faccio esempio: due chiacchierano, uno fa una battuta e l'altro viene silenziato: bisognerà quindi scrivere la frase corretta (o la parola, a seconda della difficoltà).

Oddio, teoricamente potremmo prendere spunto anche da Fantasmi, dove dicevano qualcosa e non si capiva che accidenti fosse :lol: Il frammento di video potrebbe avere un dialogo distorto (o una parte), così sarà necessario capire cosa dicono XD

Interessantissimo gli spezzoni di audio, solo che poi tutti andrebbero a vedersi l'episodio e avrebbero la soluzione, a meno che metta solo audio e non video, in modo da capire di quale episodio si tratti, però non sarà un quiz semplice semplice eh, vi avviso, potrei studiarlo si....poi mano mano mi segno le cose, voi continuate a scrivere, a partecipare, a rispondere al sondaggio intanto!
 
Web  Top
13 replies since 20/4/2019, 11:13   96 views
  Share