Stargate SGF - Il Forum Italiano per i Fan di Stargate SG-1, Atlantis, Universe e Origins: tutto su Serie, Film, Reboot, Fan Fic

[SPOILER] Commentiamo insieme il film di Origins!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2018, 13:27
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
6,158
Location:
Lin Kuei Temple

Status:


Questo topic sarà dedicato ai commenti del film di Stargate Origins, la nuova versione (feature cut) che ingloba tutti e 10 i mini-episodi della webserie. Se volete ulteriori informazioni su dove poter acquistare il film (a 13,99€), vi lascio il link al topic che ne parla: https://stargatesg1.forumfree.it/?t=75748338

Quali sono i vostri pareri sull'intero progetto? E sul finale? fateci sapere la vostra! :D

ATTENZIONE SPOILER! Se non hai ancora visto l'intero film, non leggere questo topic perché potresti imbatterti in molti spoiler!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2018, 17:51
Avatar


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
2,581
Location:
Kheb

Status:


Bene posso finalmente commentare qui!
Allora : mi sono piaciuti i riferimenti al film, alla serie SG-1 ( L'apertura dello Stargate è sempre una scena mitica,) e che ci fosse anche un giovane (adorabile ) Kasuf ,però mi ha lasciata perplessa : ..la Goa'uld Aset ..non se chiamarla così (ma forse era una Tok'ra)...che inculca delle idee/procura amnesie....Wasif e Motawk [appena visti ,sapevo dove andavano a parare! ;) ]...finiti come Jaffa/non Jaffa di Ra ...per non parlare delle scene finali...seriamente..?....il povero Capitano James...[crepa così e Catherine manco se lo ricorda! :cry: ) ] ... Aset (e il figlio) che saltano in aria...tutto queste scene mi ha lasciato un po' di amaro in bocca...non so avrò mai voglia di rivederlo....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2018, 14:41

Cadetto

Group:
SG-F Fan
Posts:
26
Location:
Piacenza

Status:


Eccomi, presente, anche se lo sono poco spesso.
Per me è un'ottima idea, una interessante modalità di diffusione (cortometraggi di 10' e poi il film intero, venduto per fortuna anche in Italia finalmente), una realizzazione che credo abbia dovuto fare i conti con il budget risicato che spero sia ripagato al meglio dagli acquisti.
Oltre al fatto di rivedere uno stargate in funzione, mi sono piaciuti (mi scuso se non ho usato tutti i nomi dei personaggi e per la lunghezza del commento, non esaustivo peraltro):
- l'interessante quadro del nazismo e dei pericoli che costituiva (e costituisce tuttora)
- la 'cattiveria' della Goa'uld Aset curiosamente mitigata forse anche dall'Harcesis
- la coerenza della sua strategia (tutti i goa'uld, se possono, cercano di fare le scarpe a chi è più potente di loro a cui sono al servizio, e poi però curiosamente possono avere delle scale di valori non totalmente sanguinarie)
- la credibilità dell'ufficiale nazista preso da una forma di delirio di onnipotenza ma anche in qualche modo furbo nel mostrare i filmati propagandistici della Germania Nazista (che attirano, ma non convincono, mi pare, del tutto Aset, non si sa perché conosce come funzionano i totalitarsmi e i fanatismi, perché non crede nel potere di quell'esercito, o perché ritiene che il totalitarismo necessiti di una sorta di maggior indulgenza)
- la scena forte e interessante del combattimento corpo a corpo tra il nazista e il guerriero del villaggio che viene ucciso dall'ufficiale prima che possa dare il colpo di grazia al tedesco e la decisione definitivamente catastrofica per l'ufficiale di uccidere anche il suo soldato
- tra gli attori mi è piaciuta soprattutto l'operatrice cinematografica tedesca nazista, ma ancora con il senso dell'onore che invece l'ufficiale ha abbandonato
- in genere gli attori non mi sono troppo piaciuti, ma nel complesso hanno lavorato bene
- belle le figure dell'egiziano e dell'ufficiale americano fidanzato di Catherine
- interessante la conclusione, anche se doveva per forza essere un po' prevedibile (la cancellazione della memoria), quantunque sia ben congegnata anche la morte di Beal e il condizionamento di Kasuf e del suo amico.

Chiedo scusa ancora per la lunghezza.
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 10:40
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
18,003
Location:
Terra - Galassia Via Lattea

Status:


A me è piaciuto molto, devo dire che vedere cosa successe ancora prima dell incontro con RA, mi ha emozionato, Aseth non saprei dirmi come me l'aspettavo, di certo l'abbigliamento non ha minimamente a che fare con RA, o almeno non completamente....gli occhi gialli, non ci hanno fatto vedere il tipico bagliore bianco, io lo aspettavo :lol: :lol: mi sarebbe piaciuto...

Sono contento per il finale, il tedesco si meritava quella fine...
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2019, 20:55

Cadetto

Group:
SG-F Fan
Posts:
26
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (John Wyatt @ 24/5/2019, 11:40) 
A me è piaciuto molto, devo dire che vedere cosa successe ancora prima dell incontro con RA, mi ha emozionato, Aseth non saprei dirmi come me l'aspettavo, di certo l'abbigliamento non ha minimamente a che fare con RA, o almeno non completamente....gli occhi gialli, non ci hanno fatto vedere il tipico bagliore bianco, io lo aspettavo :lol: :lol: mi sarebbe piaciuto...

Sono contento per il finale, il tedesco si meritava quella fine...

Concordo, con il supporto economico striminzito che immagino avessero hanno fatto un buon lavoro.
 
Top
4 replies since 22/6/2018, 13:27   307 views
  Share