Stargate SGF - Il Forum Italiano per i Fan di Stargate SG-1, Atlantis, Universe e Origins: tutto su Serie, Film, Reboot, Fan Fic

[1x01] Children of gods - I figli degli dei, Stargate SG-1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2012, 02:06
Avatar


Group:
SG-F Founder
Posts:
11,552
Location:
Voyager - Quadrante Delta

Status:


Children of the Gods
I figli degli dei



Sinossi

Mentre il colonnello Jack O'Neill e la sua squadra viaggiano verso Abydos per fronteggiare guerrieri micidiali e Alianti della morte equipaggiati con armi laser, O'Neill si rende conto che questa nuova missione gli è familiare in modo inquietante e che un vecchio nemico è tornato per vendicarsi.



SCRITTO DA - Jonathan Glassner & Brad Wright
DIRETTO DA - Mario Azzopardi

Trama




Sono passati diversi mesi dalla missione su Abydos dove il colonnello O'Neill e la sua squadra hanno sconfitto Ra; lo Stargate è in disuso quando, improvvisamente, si attiva con un wormhole in entrata...
dal grande anello escono delle guardie Serpente che subito attaccano i soldati di guardia.
Un personaggio dell'armatura d'oro, esce dall'orizzonte degli eventi e rapisce un sergente donna che si trovava nella sala.

A seguito di questa invasione viene riaperto il programma Stargate con lo scopo di fronteggiare questa minaccia; il colonnello O'Neill viene rintracciato e richiamato in servizio.
O'Neill rivela che lo Stargate di Abydos non era stato distrutto, così come il pianeta e i suoi abitanti sono ancora vivi e, con loro, c'è anche il dott. Jackson.



Alla squadra di O'Neill viene assegnato il capitano Samantha Carter, brillante scienziata ed esperta in astrofisica.



Parte una missione per Abydos dove i soldati ritrovano Daniel Jackson e sua moglie Sa're; Daniel li conduce in una stanza dove è contenuta tutta la mappa degli Stargate, composta da moltissimi pianeti e non solo dalla Terra e Abydos.

Alcuni ragazzi del pianeta sono rimasti di guardia allo Stargate quando, da quest'ultimo, arrivano delle guardie serpente che li sconfiggono e rapiscono la moglie del dott. Jackson e Skaara un ragazzo particolarmente caro al colonnello O'Neill.

Quando la squadra ritorna alla sala Stargate scopre dell'attacco e del rapimento; il dott. Jackson decide di tornare sulla Terra per unirsi al progetto Stargate nella speranza di ritrovare sua moglie, ma, prima di andarsene raccomanda agli abitanti del pianeta di seppellire lo Stargate e di diseppellirlo tra un anno; se lui non sarà tornato da loro in quel giorno dovranno seppellire di nuovo il grande anello... questa volta per sempre!

Skaara e Sha're vengono portati in una grande cella dove sono prigioniere altre persone; il capo dei Jaffa sceglie una donna che viene portata al cospetto di un personaggio il quale ha lo stesso bagliore negli occhi che aveva il dio Ra...
la prescelta è il sergente che era stato rapito dalla Terra, viene spogliata e presentata ad una regina aliena (un essere parassita che esce dalla pancia della sua attuale ospite) la quale però non è soddisfatta e la rifiuta, condannandola a morte.

Nel frattempo sulla Terra, O'Neill, Carter e Jackson vengono assegnati all' SG-1, la cui missione è quella di esplorare gli altri pianeti, contattare pacificamente le popolazioni aliene e scovare le minacce per la Terra.

La prima missione parte grazie alle coordinate (digitate dalle guardie serpente) che il sergente Ferretti, anche se ferito, è riuscito a memorizzare su Abydos.

La regina aliena, nel frattempo, ha scelto la sua nuova ospite... si tratta di Sha're, la moglie di Daniel Jackson la quale viene immobilizzata per permettere alla larva regina di prendere possesso del suo nuovo corpo ospite.

L' SG-1 e l' SG-2 arrivano su un pianeta e vengono catturati e imprigionati presso la città di Chulak; li incontrano il leader di questi alieni che Daniel identifica come Apophis, dio egizio e acerrimo nemico di Ra.

Il capo delle guardie di Apophis nota che la tecnologia dell' SG-1 non è Goa'uld e scopre che quel gruppo di persone viene dalla Terra.

Nella sala entra Apophis con alcune coppie goa'uld le quali devono scegliere il corpo ospite per il proprio figlio... diversi ragazzi vengono portati via, compreso Skaara.

Una volta scelti i ragazzi, il leader ordina che tutti gli altri prigionieri vengano uccisi... O'Neill, che aveva captato l'insicurezza del capo delle guardie gli grida che loro possonon salvare questi innocenti... il soldato, punta la sua arma verso il colonnello ma al momento di sparare la indirizza verso le proprie guardie!

L'Sg-1 riesce a sconfiggere i soldati nemici e portare in salvo i prigionieri verso lo Stargate; al loro arrivo trovano Skaara che sta per oltrepassare il grande anello ma viene richiamato da O'Neill; una volta di fronte, il colonnello viene attaccato da quest'ultimo con un'arma indossata su una mano, una sorta di guanto, O'Neill vede negli occhi del ragazzo lo stesso bagliore... Skaara è diventato l'ospite di un goa'uld!

Mentre Skaara e gli altri goa'uld attraversano lo Stargate, un gruppo di soldati attacca O'Neill e la squadra; il dott. Jackson digita i simboli per attivare il grande anello verso la Terra mentre l' SG-2 combatte i Jaffà; durante il combattimento una larva prende possesso del corpo del colonnello Kawalsky, comandate dell' SG-2...

Rientrati sulla Terra il colonnello O'Neill chiede ed ottiene che l'ex capo dell guardie di Apophis, Teal'c, venga assegnato alla sua squadra che continuerà la ricerca di Sha're e Skaara oltre alle missioni di esplorazione e ricerca di nuove tecnologie utili alla Terra per difendersi da questa nuova minaccia chiamata Goa'uld.


Cast Principale
Richard Dean Anderson as Colonnello Jack O'Neill Icon_Jack_O_Neill
Micheal Shanks as Dott. Daniel Jackson Icon_Daniel_Jackson
Amanda Tapping as Capitano Samantha Carter Icon_Samantha_Carter
Christopher Judge as Teal'c Icon_Teal_c
Don S. Devis as Generale George Hammond Icon_George_Hammond



Guest Starring

Jay Acovone (Major Charles Kawalsky)
Vaitiare Bandera (Sha're)
Robert Wisden (Major Samuels)
Peter Williams (Apophis)
Brent Stait (Major Louis Ferretti)
Gary Jones (Technician)
Alexis Cruz (Skaara)
Rachel Hayward (Guard #3)
Rick Ravanello (Guard #2)
J.B. Bivens (Guard #1)
Stephen Sumner (Goa'uld #1)
Adam Harrington (Goa'uld #2)
John Bear Curtis (Primitive)
John Tierney (Monk)
Colin Lawrence (Warren)
Garvin Cross (Casey)
Anthony Ashbee (Soldier)
Eric Schneider (Doctor)
Andrew McIlwaine (Medic)
Santo Lombardo (Bolaa)
Sean Amsing (Tobay)
Monique Rusu (Dark Skinned Woman)
Janette deVries (Female Serpent Guard)



Edited by Sub-Zero_90 - 4/11/2015, 11:50
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2012, 12:30


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
11,013

Status:


Beh..che dire, la colonna portante di SG-1..da qui riparte tutto!!! Episodio memorabile!
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2018, 18:43
Avatar

Wooga Squad Member targ

Group:
SG-F Special Friend
Posts:
844
Location:
Roma, Italia

Status:


Rullo di tamburi, fiato alle trombe... ecco la mia attesissima recensione sul pilot! :B): :lol:

Procediamo con ordine...

- Premetto che sono una persona piuttosto precisina (se non fosse già abbastanza chiaro, ora ne avete la conferma :P ), perciò la mia prima nota di merito va alla decisione di proseguire il pilot come se fosse un'estensione naturale del film. Mi spiego meglio: solitamente (da esperienza passate), il distacco film/serie tv era palpabile. Qui è a dir poco impercettibile: i personaggi, le musiche, l'ambiente in toto rendono immediata l'associazione al film, un vero e proprio ritorno alle "Origini" (ci voleva XD) che penso abbia deliziato moltissimi fan. Ah, anche la scena del banchetto mi è piaciuta moltissimo: è un ritorno alla semplice intimità di Abydos, che accetta chiunque purché dimostri buone intenzioni (e si fa grasse risate alle spese degli stranieri, ma vabbé XD).
- Ho apprezzato maggiormente la scelta degli attori rispetto a quanto fatto nel film. O'Neill mi sembra molto più coerente con Anderson di quanto non lo fosse con Russel, ma questione di gusti personali :shifty: Ad ogni modo, ho davvero apprezzato l'affezione di O'Neill per Skaara... è il primo che riesce a colmare il vuoto lasciato da suo figlio, ed è l'unico a portare il vero Jack allo scoperto.
Jackson ha subito una vera e propria trasformazione: Sha're l'ha "umanizzato", se vogliamo, portandolo dallo scienziato asettico di prima (per carità, con tutte quelle allergie) a un essere umano con cervello e fegato.
La diatriba tra O'Neill e la Carter è anche piuttosto spiegabile: lei è la classica donna in carriera, sicura delle sue capacità e determinata a non farsi mettere i piedi in testa; lui è un vero e proprio veterano, sia nella vita sia nel lavoro, e non apprezza chi fa prima di pensare... Sarà interessante vedere come si evolveranno! ;)
Apophis... gran bella pensata, quella di introdurre un altro personaggio legato al film (all'epoca anticipato da Ra)! Introduce la questione dello Stargate creduto erroneamente singolo, e moltiplica in maniera esponenziale i problemi e le difficoltà che i viaggi interstellari aprono grazie a questa scoperta. E la mappa dei vari indirizzi... ne è stato parlato davvero poco, e le è stata data poca importanza, come se perfino loro ignorassero il vero ed enorme significato dietro quella scoperta: mondi, civiltà, galassie nascoste, un intero nuovo modo di concepire la vita, e gli esseri umani gli danno appena un'occhiata! :rolleyes:
Teal'c... premetto che ancora deve andarmi a genio per bene, mi spiace XD Però devo ancora definire bene il suo ruolo... cioè, lui è uno "schiavo" di Apophis? Perché altrimenti non so spiegarmi il fatto che decida di ribellarsi. Se non ho capito male, lui discende dalla stessa razza dei Terrestri, perciò capisce che può fidarsi dell'SG-1 grazie al simbolo disegnato da Daniel... è esatto? :rolleyes:
- Passo agli effetti speciali XD I Simbionti fanno molto Alien (che non mi è mai dispiaciuto, anzi!), e a dire il vero è piuttosto inquietante l'idea di un coso del genere che cresce dentro la pancia... povero Kowalski :unsure:
Ho adorato le armature dei guerrieri serpenti, sono un chiaro richiamo alle truppe di Ra e sono fatte davvero benissimo! :wub: Poi è bello vedere come siano strettamente legate al proprio "ospite", tant'è che gli occhi rossi si spengono quando il guerriero muore.
- Cose che ho apprezzato meno... in realtà è una sola, grande pecca... ma è un mio gusto personale, perciò non mi aspetto che ci sia chi è d'accordo! :rolleyes:
Non sono mai stata una grande sostenitrice dell'esplicito, specialmente quando non necessario. Non fraintendetemi, non sono una di quelle femministe accanite: sono per la libertà di azione e di diritti da entrambe le parti, purché la libertà dell'individuo rispetti la libertà altrui. Ora, io tendo ad evitare questo tipo di contenuti perché personalmente li trovo di cattivo gusto, e mi secca doverli sorbire anche in occasioni nelle quali non sarebbe necessario. Per fare un esempio pratico... Sha're indossava un semplicissimo costume a due pezzi, pratico per esporre la pancia. Ora, se il Simbionte mirava lì, perché esporre tutto il resto? :unsure: Per non parlare dei commenti e delle occhiate di Aphophi alla soldatessa, che personalmente ritengo davvero denigranti a livello umano (ok, sono alieni, ma i registi no... giusto?). In Atlantis c'è stato qualche velato richiamo, e sono stata contenta che si siano limitati a ciò... Ma quando è troppo, è troppo! :rolleyes:
(Altro discorso è l'arte, anche se mi risulta tutt'ora difficile digerire la cosa... visto che sono obbligata ai corsi di Disegno dal vero -_- )

Vabbé, questo è quanto! Spero di aver messo tutto quello che avevo accennato a Mel, in caso chiedo di aggiungere le mie dimenticanze :lol:
Nel complessivo, sono curiosa di sapere come andranno avanti le cose! :D Nel personale, spero di potermi godere gli altri episodi senza restarne delusa! ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2018, 19:17
Avatar


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
2,581
Location:
Kheb

Status:


confermo che hai detto tutto ;)

(a caldo)

....partiamo dalla 'pecca'...tu hai visto la prima versione del Pilot, con la scena di nudo integrale di Sha're...successivamente è stata tagliata e ora circola solo questa versione 'editata'

Riguardo alla scena, una piccola curiosità. l'attore che interpreta Apophis disse di essere stato molto imbarazzato a girare la scena, sopratutto perché l'attrice era la compagna del suo amico Michael Shanks (Daniel)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2018, 19:48
Avatar

Wooga Squad Member targ

Group:
SG-F Special Friend
Posts:
844
Location:
Roma, Italia

Status:


CITAZIONE (Mel Jason @ 13/7/2018, 20:17) 
confermo che hai detto tutto ;)

(a caldo)

....partiamo dalla 'pecca'...tu hai visto la prima versione del Pilot, con la scena di nudo integrale di Sha're...successivamente è stata tagliata e ora circola solo questa versione 'editata'

Riguardo alla scena, una piccola curiosità. l'attore che interpreta Apophis disse di essere stato molto imbarazzato a girare la scena, sopratutto perché l'attrice era la compagna del suo amico Michael Shanks (Daniel)

Perfetto, ho beccato proprio la cosa sbagliata :rotolo:
Grazie della dritta, cercherò la versione "costumata" :rolleyes:
Del vero legame tra i due avevo letto (non so dove), immagino il momento! :wacko: :omg:

Resta tutto il resto, specie le precisazioni sul vostro amatissimo Teal'c! ;) :D :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2018, 20:05
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
6,158
Location:
Lin Kuei Temple

Status:


Ottima recensione Night! :D
Concordo tantissimo anche io sulla 'pecca'. Non sai quanto ci sia rimasto malissimo pure io la prima volta che l'ho vista. Pensavo: ma questo non era un telefilm serio? :lol:
Da quello che ho saputo, l'hanno messa perché è stato un obbligo dettato dal network (per attirare gente come negli ultimi anni ha fatto Game of Thrones... <_< ). Ma, come ha già detto Mel, nella versione Final Cut quella scena è stata sostituita. Non l'hanno rigirata per il Final Cut (visto che è uscito 12 anni dopo), bensì evidentemente devono aver girato entrambe le versioni, conservando anche quella "costumata" per un eventuale futuro. :D

Riguardo a Teal'c... Diciamo che lui era il "generale" di Apophis. Capirai poi meglio andando avanti con gli episodi e con le stagioni il rapporto tra i due e del perché Teal'c abbia fatto quella scelta così difficile.

Riguardo invece agli effetti speciali, sappi che nelle prime stagioni i simbionti erano creati alla vecchia maniera, cioè non erano ricostruiti al computer. Erano "pelle e ossa". :lol: Una volta avevo visto anche un video su YouTube del dietro le quinte, su come riuscissero ad animarlo. Faceva davvero impressione! :rotolo:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2018, 20:17
Avatar

Wooga Squad Member targ

Group:
SG-F Special Friend
Posts:
844
Location:
Roma, Italia

Status:


(Mi fa piacere sapere che non sono la sola del comitato anti Trono di Spade :lol: Seriamente, non voglio nemmeno sentirlo nominare... Mi disgusta la gente che guarda certe cose solo per certe cose -_- <_< )
Parli con una veterana degli effetti speciali alla vecchia maniera: dopo la Classic di Doctor Who, niente mi spaventa! :lol:
Ah, ho la possibilità di ricambiare Mel con una curiosità a tema HP senza uscire dal contesto :shifty: Per animare le creature dei primi film, si era ricorso agli animatronici (per capirci, esattamente come i Simbionti e i Furby - ne ho ancora uno, perfettamente funzionante!). La buon'anima di Richard Harris (Silente), ad esempio, non aveva capito che Fanny la Fenice fosse in realtà un robot! Gli stessi cani usati per interpretare Thor (il danese di Hagrid, il mezzogigante) avevano reagito abbaiando furiosamente al gigantesco robot animatronico di Aragog l'Acromantula! :lol: La bellezza degli animatronici è quella che sono letteralmente animati di vita propria: non hanno bisogno di radiocomandi a distanza (tant'è che, se li fissi con attenzione, fanno sempre gli stessi movimenti)... e hanno dietro una mole di lavoro assolutamente incredibile! :woot:
I Simbionti sono spettacolari, sono riusciti a dare "espressione" a questi vermicelli inquietanti... mi inchino al genio della robotica! :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2018, 20:39
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
6,158
Location:
Lin Kuei Temple

Status:


CITAZIONE (NightMagic191 @ 13/7/2018, 21:17) 
(Mi fa piacere sapere che non sono la sola del comitato anti Trono di Spade :lol: Seriamente, non voglio nemmeno sentirlo nominare... Mi disgusta la gente che guarda certe cose solo per certe cose -_- <_< )

No, non sei la sola. Io sono un accanito sostenitore di quel comitato! :lol:


Cooomunque!!! Ho ritrovato il video!!!! :woot:

Video

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2018, 21:15
Avatar


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
2,581
Location:
Kheb

Status:


CITAZIONE (NightMagic191 @ 13/7/2018, 21:17) 
(Mi fa piacere sapere che non sono la sola del comitato anti Trono di Spade :lol: Seriamente, non voglio nemmeno sentirlo nominare... Mi disgusta la gente che guarda certe cose solo per certe cose -_- <_< )
Parli con una veterana degli effetti speciali alla vecchia maniera: dopo la Classic di Doctor Who, niente mi spaventa! :lol:
Ah, ho la possibilità di ricambiare Mel con una curiosità a tema HP senza uscire dal contesto :shifty: Per animare le creature dei primi film, si era ricorso agli animatronici (per capirci, esattamente come i Simbionti e i Furby - ne ho ancora uno, perfettamente funzionante!). La buon'anima di Richard Harris (Silente), ad esempio, non aveva capito che Fanny la Fenice fosse in realtà un robot! Gli stessi cani usati per interpretare Thor (il danese di Hagrid, il mezzogigante) avevano reagito abbaiando furiosamente al gigantesco robot animatronico di Aragog l'Acromantula! :lol: La bellezza degli animatronici è quella che sono letteralmente animati di vita propria: non hanno bisogno di radiocomandi a distanza (tant'è che, se li fissi con attenzione, fanno sempre gli stessi movimenti)... e hanno dietro una mole di lavoro assolutamente incredibile! :woot:
I Simbionti sono spettacolari, sono riusciti a dare "espressione" a questi vermicelli inquietanti... mi inchino al genio della robotica! :D

(faccio parte anche del anti Trono di Spade , allora :D)....Se si è visto gli effetti speciali del Primo Doc...quelli della 1s di SG-1 sembrano impressionanti :D ......forte la chicca sul film....mi piacciono le curiosità:B): [ ho il terrore dei ragni , quando ho visto quelle scene, mi è preso un colpo ....avevo la stessa espressione di Weasley :lol: ]

CITAZIONE (Sub-Zero_90 @ 13/7/2018, 21:39) 
Ho ritrovato il video!!!! :woot:

Forteee !!! Non credo di averlo mai visto... :B): Grazie Sub! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2018, 21:31
Avatar

Wooga Squad Member targ

Group:
SG-F Special Friend
Posts:
844
Location:
Roma, Italia

Status:


Il video è splendido!!! :woot: E' la cosa più raccapricciante e stupefacente che abbia mai visto :lol: Ma denota l'impegno e la meticolosità di chi lavora dietro le quinte, e che talvolta viene a malapena citato.
Ad esempio, seguo sempre con moltissimo piacere Face Off, il programma dedicato ai make up artists nel mondo del cinema: i giudici e il "consigliere" sono tutti veterani del settore (lui è nientemeno che Michael Westmore, il creatore dei famosissimi volti alieni per Star Trek, e un ospite piuttosto frequente (nonché marito della figlia di lui) è Patrick Tatopulous... vi ricorda qualcuno? :lol: Comunque, spesso hanno adottato strategie rudimentali per animare i loro personaggi, e devo dire che alcuni hanno davvero effetti sorprendenti! :woot: :woot:

P.s.: Anche io sono aracnofobica... :wacko:
P.p.s.: Farò delle targhette per il nostro comitato :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2018, 23:06
Avatar


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
2,581
Location:
Kheb

Status:


mi sono ricordata che avevo altro da dire ...ho fatto i salti mortali per non fare spoilers :D

Riguardo a Daniel, davvero nel film ti è sembrato asettico:o: ..io ho adorato il Daniel del film perché era così umano...Mike (lo chiamo così :D) si è modellato proprio su di lui (sembra una sua copia infatti!)

Riguardo a Sam e Jack....'non pozzo parlare' :lol:

Riguardo T, è un Jaffa, ( in pratica una specie di incubatrice per le larve), ma è anche il Primo' [First Prime], che come ha detto Sub, è come se fosse il Generale dell'esercito di Apophis...e scoprirai perché del suo tradimento andando avanti.

..riguardo alle larve, quella di T, non prende il controllo su di lui (perché si è sottoposto volontariamente , e lo fa crescere nel suo marsupio) ,mentre quelle che hanno preso un umano con la forza , e lo controllano, vanno a collocarsi in un altro posto...lo scoprirai presto ....

Non hai parlato dell'amicizia fra Jack e Danny :o: (ho adorato la scena nella casa di Jack)

CITAZIONE (NightMagic191 @ 13/7/2018, 22:31) 
Il video è splendido!!! :woot: E' la cosa più raccapricciante e stupefacente che abbia mai visto :lol: Ma denota l'impegno e la meticolosità di chi lavora dietro le quinte, e che talvolta viene a malapena citato.
Ad esempio, seguo sempre con moltissimo piacere Face Off, il programma dedicato ai make up artists nel mondo del cinema: i giudici e il "consigliere" sono tutti veterani del settore (lui è nientemeno che Michael Westmore, il creatore dei famosissimi volti alieni per Star Trek, e un ospite piuttosto frequente (nonché marito della figlia di lui) è Patrick Tatopulous... vi ricorda qualcuno? :lol: Comunque, spesso hanno adottato strategie rudimentali per animare i loro personaggi, e devo dire che alcuni hanno davvero effetti sorprendenti! :woot: :woot:

P.s.: Anche io sono aracnofobica... :wacko:
P.p.s.: Farò delle targhette per il nostro comitato :lol:

Face off ..mi sono persa questa chicca? :o: ..come la recupero? .....pure tu aracnofobica? :abbraccio:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2018, 09:36
Avatar


Group:
SG-F Founder
Posts:
11,552
Location:
Voyager - Quadrante Delta

Status:


Uh, che bello Night... hai iniziato SG-1!! :woot:
Quante avventure ti aspettano!! :P ^_^

Sul rapporto O'Neill/Carter... ci si potrebbe scrivere un libro ma non dico nulla perché scoprirai tu da sola come si sviluppa.

Daniel... senza nulla togliere a Shanks, io preferisco quello del film perché mi piace un sacco la recitazione di James Spader.

Teal'c è solo accennato per ora... vedrai che poi ti conquisterà. ;)

In merito alla "pecca", io sono una mamma (gli altri lo sanno già :P) e per vedere il pilot con mio figlio ho dovuto aspettare la versione "final cut" che è family friendly... vedi tu.

Games of Throne... non mi esprimo che è meglio. Non metto in dubbio che la storia possa essere avvincente ma quando uno show si fonda su scene troppo esplicite per sesso o violenza, mi infastidisce. O meglio, se la scena è un'eccezione, non troppo esplicita ed è realmente utile alla storia non mi da fastidio, è l'abuso che non sopporto.
Personalmente penso che una serie con sceneggiatura solida e recitazione buona non abbia bisogno di certi escamotage per essere un ottimo prodotto.

Edited by B'Elanna MacGyver - 14/7/2018, 12:13
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2018, 11:11
Avatar


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
2,581
Location:
Kheb

Status:


CITAZIONE (B'Elanna MacGyver @ 14/7/2018, 10:36) 
Games of Thrones... non mi esprimo che è meglio. Non metto in dubbio che la storia possa essere avvincente ma quando uno show si fonda su scene troppo esplicite per sesso o violenza, mi infastidisce. O meglio, se la scena è un'eccezione, non troppo esplicita ed è realmente utile alla storia non mi da fastidio, è l'abuso che non sopporto.
Personalmente penso che una serie con sceneggiatura solida e recitazione buona non abbia bisogno di certi escamotage per essere un ottimo prodotto.

Quoto in pieno, B! :)
 
Web Contacts  Top
12 replies since 2/1/2012, 02:06   1249 views
  Share