Stargate SGF - Il Forum Italiano per i Fan di Stargate SG-1, Atlantis, Universe e Origins: tutto su Serie, Film, Reboot, Fan Fic

Replicanti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2011, 20:44
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
18,003
Location:
Terra - Galassia Via Lattea

Status:




I replicatori, sono avanzatissime macchine robots, capaci di moltiplicarsi indefinitamente, consumando tutte le risorse disponibili presenti nell'area, nave, o dove risiedono fonti di energia.
Ognuno di essi è composto da blocchi tutti interconnessi tra di loro, sono in grado di assumere diverse sembianze, in base alle loro esigenze, i blocchi sono in grado di assorbire grandi quantità di energia, e tutte le armi ad energia (vedi le Zat e le lance Goa'uld, per citarne qualcuna) non hanno effetto su di loro.
Inizialmente, le uniche armi in grado di disintegrarli erano quelle degli umani, meno tecnologiche di quelle ad energia, gli Asgard non erano in grado di contrastarli, sebbene le loro armi fossero tecnologicamente più avanzate, questi replicanti si adattano alla tecnologia e sono sempre attirati da essa, più la tecnologia è grande più loro ne sono attratti.

Vi cito una frase famosa di Thor:

"Abbiamo un nemico nella nostra galassia madre, che è di gran lunga peggiore del Goa'uld".

Be aveva tutte le ragioni di questo mondo per averne paura :lol:




I replicatori hanno diverse forme dicevo prima, se guardate l'immagine in alto cari gaters, vedrete diversi replicatori:

  1. Replicatori Ragno

  2. Replicatori Scarafaggio

  3. Replicatori Scarafaggio Gigante

  4. Replicatori Regina

  5. Replicatori Umanoide


Ora parleremo più approfonditamente degli ultimi replicatori, Scarafaggio Gigante e Regina.

SCARAFAGGIO GIGANTE:



Questo "gigante" replicatore è 100 volte più grande di un normale "ragno", inoltre è composto da tanti "ragni" che uniti insieme formano appunto questa forma. Questo "Scarafaggio" lo abbiamo visto una volta all'interno della nave madre di Apophis, e come vedere si è connesso ai motori e all'hyperdrive della nave assumendo il controllo del generatore. Oltre che ad assorbirne l'energia, è stato in grado di aumentare di 800 volte l'efficenza di un normale Ha'tak, non male.

REGINA:



Questa "regina" è una variante unica dei replicatori, questa regina solitamente si insedia dove risiedono fonti di energia di cui si possa alimentare, e inizia a creare tanti ragnetti e scarafaggi, che colonizzano la nave che hanno catturato assumendone il controllo, questa regina per poter adempiere al suo compito deve rimanere immobile, quindi apparentemente vulnerabile, sempre se prima si eliminano i ragni che si crea a difesa. Chi ci vuole provare ;)

Aleni by:















Edited by Sub-Zero_90 - 25/10/2015, 19:56
 
Web  Top
"Chris"
view post Posted on 24/6/2011, 21:45




Bravo John bel riassunto ;) i replicanti mi hanno sempre incuriosito.. e pure intimorito allo stesso tempo <.<
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 09:46
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
18,003
Location:
Terra - Galassia Via Lattea

Status:


Grazie, concordo quando dici che ti han intimorito :lol: è vero.......... Sono una razza pericolosissima, e ancora ci sarebbe da dire su di essi, dall'umanoide che li ha generati per prima, ricordi l'episodio alla base cheyenne?
 
Web  Top
"Chris"
view post Posted on 25/6/2011, 10:21




Mi pare di sì.. che stagione è? Comunque sì, c'è molto da dire... Nella galassia di Pegaso hanno addirittura replicato atlantide..
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 11:08
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
18,003
Location:
Terra - Galassia Via Lattea

Status:


Esatto, anche quelli di pegaso, han caratteristiche ancora più complesse di questi versione robot....se riesco a mettere giù qualcosa, scriverò anche su di essi....tranquillo ;)

l'episodio? Ehm mi pare mi pare..............(modalità totti vodafone:) "vedo cheeeeeeeeeeeeee" l'episodio è 5x19 - Minaccia.....
 
Web  Top
LucaStarGate__
view post Posted on 6/5/2013, 22:29




secondo me il nemico più forte di tanti universi syfy
 
Top
~Saya
view post Posted on 21/6/2013, 02:50




Tutte le puntate che ho visto fin ora con antagonisti i replicanti mi hanno messo un'ansia assurda XD sicuramente dei nemici più che temibili. Mi chiedo cosa succederebbe al nostro mondo se si verificasse un'invasione di esserini simili.
 
Top
view post Posted on 21/6/2013, 15:33
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
18,003
Location:
Terra - Galassia Via Lattea

Status:


Io ci sto pensando, ehmmmm, probabilmente, assorbirebbero tutta la miglior tecnologia presente sulla terra, e prenderebbero il controllo di tutti i sistemi mondiali, sia satellitari che informatici che militari, avrebbero il controllo di tutto e ci annienterebbero. Meno male l'sg1 sa come sconfiggerli (nella serie tv :lol:) ma noi? ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2023, 22:17
Avatar

Cadetto

Group:
Member
Posts:
82

Status:


Peggio dei Borg di Star trek.
 
Top
view post Posted on 14/11/2023, 10:34
Avatar

Colonnello

Group:
SG-F Admin
Posts:
11,824
Location:
P4X-650 Terzo Sito Alpha

Status:


Ahahaha in effetti sì, perché i Borg utilizzano comunque la vita biologica... mentre i Replicanti la distruggono. :shifty:
 
Web  Top
9 replies since 24/6/2011, 20:44   246 views
  Share