Stargate SGF - Il Forum Italiano per i Fan di Stargate SG-1, Atlantis, Universe e Origins: tutto su Serie, Film, Reboot, Fan Fic

Gate Classic Quiz n. 220

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2021, 15:58
Avatar

Tenente

Group:
SG-F Fan
Posts:
217
Location:
L'Aquila

Status:


Nella televisione ci sono tanti mestieri, dal direttore di rete al tecnico delle luci, scendendo giù fino ai trovarobe.

X ha lavorato alla produzione di Stargate, con vari incarichi.

In particolare, ha svolto l'incarico di Y in decine di episodi (di varie serie di SG).

In aggiunta a questo, X recita in alcuni episodi. In uno di questi episodi interpreta un personaggio minore che di mestiere fa il/la Y !!!

Chi è X e di che episodio stiamo parlando?
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2021, 23:42
Avatar

Colonnello

Group:
SG-F Admin
Posts:
11,824
Location:
P4X-650 Terzo Sito Alpha

Status:


Bella domanda, ci ragiono e ti dico la soluzione secondo me!
Magari per le prossime volte Gino... ho visto che ogni tanto ti piace andare a pescare le curiosità legate alla produzione di Stargate, però questo quiz nasce per le domande "in-game", passami il termine... cioè legate alla storia/trama/personaggi di Stargate e non alla sua produzione "esterna".


Penso comunque che potrebbe trattarsi di Peter DeLuise, che ha lavorato a diversi episodi in tutte e tre le serie di Stargate, come produttore, sceneggiatore, regista e consulente creativo. In tutti gli episodi che ha diretto, si è inserito come comparsa o personaggio minore. In particolare nell'episodio di SG-1 "200" impersona proprio il produttore della serie televisiva Wormhole X-Treme!
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2021, 12:56
Avatar

Tenente

Group:
SG-F Fan
Posts:
217
Location:
L'Aquila

Status:


CITAZIONE (Hann @ 12/5/2021, 00:42) 
Magari per le prossime volte Gino... ho visto che ogni tanto ti piace andare a pescare le curiosità legate alla produzione di Stargate, però questo quiz nasce per le domande "in-game", passami il termine... cioè legate alla storia/trama/personaggi di Stargate e non alla sua produzione "esterna".

Si, a me piace anche questo tipo di quiz. Anche perché consente di fare domande che chiedono di collegare vari elementi, dunque è più difficile trovare la risposta con una sola ricerca su Internet.

Questo consente anche di spaziare e scoprire collegamenti fra Stargate ed altri universi.

Ma se mi dici che devo fare solo domande "nell'universo SG" i prossimi quiz li faccio così.

Peccato perché avevo avuto un po' di idee simpatiche.

CITAZIONE
Penso comunque che potrebbe trattarsi di Peter DeLuise, che ha lavorato a diversi episodi in tutte e tre le serie di Stargate, come produttore, sceneggiatore, regista e consulente creativo. In tutti gli episodi che ha diretto, si è inserito come comparsa o personaggio minore. In particolare nell'episodio di SG-1 "200" impersona proprio il produttore della serie televisiva Wormhole X-Treme!

Quasi perfetto. Era il regista dell'episodio "Wormhole X-Treme!" (centesimo episodio della serie) e interpretava il ruolo del regista della serie omonima.

Uno dei miei episodi preferiti, peraltro. Ma sospetto che sia uno degli episodi più graditi in generale...

Comunque tocca a te.

Ah, chi è che deve aggiornare i totali dei quiz indovinati?
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2021, 15:57
Avatar

Tenente

Group:
SG-F Fan
Posts:
217
Location:
L'Aquila

Status:


Hann, ricordo che tocca a te!
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2022, 16:20
Avatar

Tenente

Group:
SG-F Fan
Posts:
217
Location:
L'Aquila

Status:


Han, aspettiamo nuovi quiz!
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2022, 17:58
Avatar


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
2,581
Location:
Kheb

Status:


ahhh quanto mi mancano i quiz :(
 
Web Contacts  Top
5 replies since 11/5/2021, 15:58   171 views
  Share