Stargate SGF - Il Forum Italiano per i Fan di Stargate SG-1, Atlantis, Universe e Origins: tutto su Serie, Film, Reboot, Fan Fic

Milan Comic Con 2017 - Sabato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2017, 11:54
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
6,158
Location:
Lin Kuei Temple

Status:


RIASSUNTO DI SABATO 02/12



Chris&traduttrice



La giornata di sabato è iniziata alla grande, con un bell'afflusso di gente al nostro banchetto, situato proprio di fronte ai tavoli degli ospiti, tra cui il nostro caro Christoper Judge. Diversi amici sono venuti a trovarci al banchetto: tra cui Aras, che è stata così gentile da aiutarci e tenerci compagnia per tutto il giorno; ICCAGNEM, che è venuto fin dalla Germania per darci la possibilità di esporre il suo bellissimo modellino dello Stargate sul nostro banchetto; Sheppard, con la sua uniforme verde di SG-1 e la sua simpatia; e Antonio, con il suo meraviglioso tatuaggio a tema Gate!
Tante sono state anche le foto scattate davanti al nostro meraviglioso Stargate. Una l'abbiamo anche fatta tutti insieme con Chris in persona, mentre teneva in mano l'asta Jaffa creata dal colonnello Hann! :woot: E quell'asta se l'è pure fatta autografare!! È rimasta poi per diversi minuti con l'asta in mano a dire frasi come "Questa non la faccio più toccare a nessuno!" oppure "La metto in una teca di vetro e ne faccio un'altra!" o ancora "Nessuno la potrà più impugnare dove ci sono le impronte digitali di Chris!" :lol:
Chris, appena ha visto l'asta per la prima volta, si è congratulato molto con Hann e quando ha saputo che aveva costruito lo Stargate lei stessa, ha detto "You guys rock!"

Abbiamo anche incontrato alcuni fan provenienti da diversi paesi europei, come Francia, Germania, Spagna, ecc. Una donna tedesca addirittura indossava una camicia nera utilizzata proprio da Christopher Judge durante alcuni episodi di Stargate SG-1!! E me l'ha pure fatta indossare per fare una foto davanti allo Stargate, è stata gentilissima.

E poi ovviamente abbiamo visto tanti tanti cosplayer, in particolare della saga de Il Signore degli Anelli e Star Wars (proprio per la presenza degli attori delle rispettive saghe). In particolare abbiamo incontrato un gruppo di coplayer di Stargate provenienti ognuna da un paese europeo diverso: un'italiana, un'austriaca, una tedesca, una francese ed una spagnola. Ci hanno raccontato che si incontrano in varie convention europee e ci hanno detto che sono state felicissime di trovare un fanclub come il nostro, con uno Stargate e delle persone in costume!

È stata una giornata abbastanza impegnativa e siamo sicuri che domenica lo sarà ancora di più. Questa sera metteremo su questo topic le foto del sabato e domani avrete anche il riassunto con le foto della domenica! :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2017, 12:19
Avatar


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
2,581
Location:
Kheb

Status:


Quanto vi invidiooooooooooooooooooooooooo! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/12/2017, 15:53
Avatar

Wooga Squad Member targ

Group:
SG-F Special Friend
Posts:
844
Location:
Roma, Italia

Status:


Che esperienza magnifica dev'essere stata! :wub: Poche cose come le passioni riescono ad unire così tanto persone così distanti... "Nonostante proveniamo da luoghi diversi e parliamo lingue diverse, i nostri cuori battono all'unisono" :wub:

E poi, vuoi mettere la soddisfazione di vedere Teal'c posare con una propria opera d'arte? :B): (c'è da dirlo, complimenti!!! :wub: )
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/12/2017, 14:26
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
18,003
Location:
Terra - Galassia Via Lattea

Status:


Eh già, esperienza che non si può raccontare, ma vivere. E spero che a Marzo veniate pure voi perchè non potete mancare, al di la degli ospiti Gate, che se ci sono, ben vengano :lol: ma lo stare tutti insieme, fare cosplay, be vale tanto ^_^

A breve metteremo tanti contenuti e video quindi seguiteci :)
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2017, 22:08
Avatar

Colonnello

Group:
SG-F Admin
Posts:
11,824
Location:
P4X-650 Terzo Sito Alpha

Status:


Già mi perdo le parole quando cerco di parlare in inglese.... figuratevi davanti a Chris con la mia asta ma'tok! :lol:

Comunque sì, quando ho riavuto l'asta adornata dell'autografo... oltre a non farla toccare più a nessuno, stavo già prendendo le misure per capire se potevo portarmela perfino dentro il sacco a pelo per dormirci insieme! :D


A parte Chris, un altro attore che mi attirava molto era John Rhys-Davies... perciò immaginatevi la mia faccia quando sabato mattina me lo sono ritrovata davanti mentre finivamo di sistemare le cose sul banchetto! È stato gentilissimo, un vero signore. Eravamo io e Aras mi pare, oppure io e Willow... sono andata così in para che non mi ricordo più! ... e ci ha salutate e ci ha augurato una splendida esperienza col Comic Con. E anche domenica sera è poi ripassato, ha ringraziato tutti noi (che eravamo di più), ha stretto la mano a tutti e si è fermato per fare due parole.
Quest'attore lo conosco, oltre che per Indiana Jones e per Il Signore degli Anelli, anche per Le Cronache di Shannara, un recente telefilm....... e devo dire che era identico al suo personaggio (gli mancavano solo le orecchie a punta). Quindi incontrarlo così vicino è stato davvero emozionante!
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2017, 22:40
Avatar


Group:
SG-F Founder
Posts:
11,552
Location:
Voyager - Quadrante Delta

Status:


Io nella giornata di sabato ho potuto partecipare solo per un paio d'ore.
Mi sono persa il saluto di John Rhys-Davies ma mi sono riscattata il giorno dopo!! :lol:

L'esperienza è stata fantastica, molto stancante certamente... ma strepitosa anche perché ho passato del tempo con gli amici che ho raramente occasione di incontrare.

Peccato essermi persa il modellino di ICCAGNEM, oltre l'occasione di conoscerlo di persona, così come per Antonio, entrambi già andati via quando sono arrivata.
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2017, 19:03
Avatar


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
2,581
Location:
Kheb

Status:


è bello sapere che ci sono ancora molti fan europei di SG :)...io ricordavo John Rhys-Davies nella serie i Viaggiatori-Sliders.

Aver ricevuto i complimenti da Xris per l'asta e lo Stargate deve essere stata una bella emozione,vero Hann?
 
Web Contacts  Top
6 replies since 3/12/2017, 11:54   132 views
  Share