Stargate SGF - Il Forum Italiano per i Fan di Stargate SG-1, Atlantis, Universe e Origins: tutto su Serie, Film, Reboot, Fan Fic

Ciao

« Older   Newer »
  Share  
Erik Hartrada
view post Posted on 14/3/2017, 22:58




Ciao, mi presento: sono Stefano, sono un appassionato di fantascienza da sempre e frequento varie convention da più anni di quanto mi piaccia ricordare. Sono stato iscritto a precedenti espressioni del fandom SG ed ho partecipato alla KreeCon del 2005.

Apprezzai molto il film del '94 fatto salvo che forse non aveva colto tutte le potenzialità che il soggetto metteva a disposizione quindi, quando uscì SG-1, fui subito interessato alla serie. Purtroppo le sceneggiature delle prime stagioni non avevano un grande respiro e seguivano lo schema del "pianeta della settimana" e devo dire che inizialmente non mi "presero" e quindi vidi solo po' di episodi in modo occasionale. Successivamente ho rimediato con una visone filologicamente corretta di tutti gli episodi di SG-,1 Atlantis e dei film diirect to DVD l'Arca della Verità e Continuum.
Non me ne vogliate ma ho cordialmente detestato SGU i cui toni cupi (probabilmente adottati sulla scia del successo di Galactica) erano totalmente estranei al franchise SG.

Bene, credo di avervi annoiato abbastanza, solo un'ultima cosa: qualcuno di voi sarà presente a Fiuggi i prossimi 6-9/4 in occasione dell'apparizione di Peter Williams (Apophis)?
 
Top
view post Posted on 14/3/2017, 23:27
Avatar


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
2,581
Location:
Kheb

Status:


Ciao Stefano , Benvenuto fra noi :) Riguardo a SGU , concordo in pieno! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2017, 10:36
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
6,158
Location:
Lin Kuei Temple

Status:


Ciao Stefano e benvenuto all'SG-F! Siamo sempre molto felici di conoscere nuovi fan italiani di Stargate! :woot:
Dello staff purtroppo non ci sarà nessuno alla Deepcon, Fiuggi è un po' distante da tutti. Ma di certo compensiamo con gli eventi del nord Italia. Abbiamo recentemente partecipato alla Cartoomics, qualcuno di noi sarà in qualche fiera minore (nel nord-est Italia) tra marzo e maggio (sempre vestiti in cosplay :D) e poi a fine maggio (25-28) parteciperemo tutti alla Starcon, che quest'anno si terrà a Chianciano Terme (vicino Siena).
Sicuramente non mancherà occasione in futuro per poter far un raduno di fan di Stargate! ;)
 
Web Contacts  Top
Carson71
view post Posted on 15/3/2017, 13:58




Ciao e benvenuto
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 15:08
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
18,003
Location:
Terra - Galassia Via Lattea

Status:


Ciao e Benvenuto :)
 
Web  Top
Daniel_X15
view post Posted on 15/3/2017, 19:28




Ciao e benvenuto anche da parte mia :)
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 21:15
Avatar

Maggiore

Group:
SG-F Special Friend
Posts:
3,470

Status:


Ciao! Benvenuto Stefano anche da parte mia ^_^
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 19:27
Avatar

Tenente

Group:
SG-F Fan
Posts:
217
Location:
L'Aquila

Status:


CITAZIONE (Erik Hartrada @ 14/3/2017, 22:58) 
Ciao, mi presento: sono Stefano, sono un appassionato di fantascienza da sempre e frequento varie convention da più anni di quanto mi piaccia ricordare. Sono stato iscritto a precedenti espressioni del fandom SG ed ho partecipato alla KreeCon del 2005.

Ciao Stefano, e benvenuto!
Anche io partecipo a tante convention da tanti anni, ci saremo sicuramente incontrati a qualcuna.

Purtroppo all'epoca delle KreeCon ancora non conoscevo Stargate...

CITAZIONE
Bene, credo di avervi annoiato abbastanza, solo un'ultima cosa: qualcuno di voi sarà presente a Fiuggi i prossimi 6-9/4 in occasione dell'apparizione di Peter Williams (Apophis)?

Io!
Io!
Io!

E` un vero peccato che nessuno dello staff di questo forum possa venire, anche perche' Fiuggi non e` cosi` lontano come sembra, basta arrivare a Roma Termini (anche con Italo o col Frecciarossa, quindi in un lampo) e poi e` solo un'ora di autobus diretto.

Tu di dove sei?
 
Web  Top
Erik Hartrada
view post Posted on 17/3/2017, 00:18




Grazie a tutti per il benvenuto, per Gino: certo che ci siamo visti in giro a convention, innumerevoli volte, io sono veneto e questo dovrebbe essere sufficiente per permetterti di identificarmi ^_^
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 10:33
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
6,158
Location:
Lin Kuei Temple

Status:


CITAZIONE (Gino Lucrezi @ 16/3/2017, 19:27) 
E` un vero peccato che nessuno dello staff di questo forum possa venire, anche perche' Fiuggi non e` cosi` lontano come sembra, basta arrivare a Roma Termini (anche con Italo o col Frecciarossa, quindi in un lampo) e poi e` solo un'ora di autobus diretto.
Tu di dove sei?

Il problema principale purtroppo è il vile denaro! :lol: È tanto se già ogni anno riesco ad andare alla Starcon. E questo credo sia il problema di molti. E poi comunque la Deepcon è cara quasi quanto la Starcon!
Comunque... questo non è il luogo adatto per parlarne, siamo andati molto OT :lol:

Stefano sei venuto anche in Starcon in uno degli ultimi due anni per caso? :D
 
Web Contacts  Top
Erik Hartrada
view post Posted on 17/3/2017, 23:46




Si certo, negli ultimi due e nei precedenti 18 di sola Sticcon.
 
Top
view post Posted on 18/3/2017, 00:14
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
18,003
Location:
Terra - Galassia Via Lattea

Status:


Ah bene, sei anche Veneto, interessante :) quindi anche quest'anno ci vedremo alla Starcon no? :)
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2017, 08:44
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
6,158
Location:
Lin Kuei Temple

Status:


CITAZIONE (Erik Hartrada @ 17/3/2017, 23:46) 
Si certo, negli ultimi due e nei precedenti 18 di sola Sticcon.

Ah! Quindi ci saremo visti sicuramente :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2017, 15:22


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
11,013

Status:


Ciao Stefano e benvenuto! :D
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2017, 22:27
Avatar


Group:
SG-F Founder
Posts:
11,552
Location:
Voyager - Quadrante Delta

Status:


Ciao Stefano, benvenuo alla base SG-F e grazie per esserti presentato.
Anche tu un Gater di vecchia data, addirittura dal film del '94; è bello sapere di non essere soli :lol:

Vero, Stargate aveva (ed ha ancora) grandi potenzialità che prima o poi verranno sicuramente sfruttate... (ottimismo a gogo! :D)
Hai ragione SG-1, essendo datata, seguiva molto una trama verticale, oramai caduta in disuso, ma in linea di massima era comunque piacevole da seguire.

Per SGU... tranquillo che non sei l'unico; molti gater non hanno apprezzato la "Battlestar-galacticazione" che Stargate ha subito con Universe, non perché BG sia una brutta serie, anzi... ma semplicemente perché non ci hanno ritrovato alcune caratteristiche tipiche di Stargate: avventura, "leggerezza" (passami il termine) ma soprattutto humor.

Buona permanenza alla base SG-F ^^
 
Web  Top
17 replies since 14/3/2017, 22:58   152 views
  Share