Stargate SGF - Il Forum Italiano per i Fan di Stargate SG-1, Atlantis, Universe e Origins: tutto su Serie, Film, Reboot, Fan Fic

DeepCon 18 - 2017 - News e informazioni, Fiuggi, 6-9 aprile 2017

« Older   Newer »
  Share  
Gino Lucrezi
view post Posted on 20/3/2017, 20:20 by: Gino Lucrezi
Avatar

Tenente

Group:
SG-F Fan
Posts:
217
Location:
L'Aquila

Status:


Riprendo qui una discussione da un altro topic.

CITAZIONE (Sub-Zero_90 @ 17/3/2017, 10:33) 
CITAZIONE (Gino Lucrezi @ 16/3/2017, 19:27) 
E` un vero peccato che nessuno dello staff di questo forum possa venire, anche perche' Fiuggi non e` cosi` lontano come sembra, basta arrivare a Roma Termini (anche con Italo o col Frecciarossa, quindi in un lampo) e poi e` solo un'ora di autobus diretto.
Tu di dove sei?

Il problema principale purtroppo è il vile denaro! :lol: È tanto se già ogni anno riesco ad andare alla Starcon. E questo credo sia il problema di molti.

Questo e` vero, pero` nel caso uno puo` fare a "rotazione", ogni anno ne fai una diversa.

Ci sono varie convention interessanti in Italia; ad esempio, lo STIC organizza anche la Reunion, oltre la Sticcon/Starcon. Ognuna ha qualcosa di particolare, per questo io cerco di solito di farmele tutte. Vale la pena... e quando cominci a fare il giro poi non smetti piu`. Poi c'e` il vantaggio che se giri fra varie convention fai conoscere di piu` il tuo club. Funziona cosi`... se vai alle convention degli altri, poi gli altri vengono alle tue, perche' gliene hai parlato e si sono incuriositi.

Tu mi dirai, ma farsele tutte e` una spesa. E` vero, dipende da cosa preferisci fare con i tuoi soldi... io invece di spendere soldi in donne e automobili preferisco spenderli in libri e convention :-)
La mia accortezza e` evitare di buttare via soldi in foto e autografi a pagamento. Una volta alle convention italiane tutti gli autografi erano gratis, ora e` rimasto cosi` solo per alcune convention, e per le altre evito di incoraggiare questa brutta abitudine. Cosi` facendo, diventa piu` facile risparmiare qualcosa e fare piu` di una convention all'anno.

CITAZIONE
E poi comunque la Deepcon è cara quasi quanto la Starcon!

La vuoi sapere la cosa bella?
Una volta la Deepcon era la convention "cara". I motivi c'erano tutti: hotel di ottima qualita` invece delle solite topaie, cucina varia e di alto livello, e cosi` via. Ma il risultato era sempre quello; la Deepcon costava piu` di altre convention. Poi se uno prendeva solo l'ingresso senza albergo il prezzo era piu` o meno in linea con le altre.

Poi e` venuta la Reunion, che rispetto alla Sticcon ha comunque sempre avuto alberghi di buon livello, ed una cucina migliore. Questo ha fatto si che oramai la Reunion costi piu` della Deepcon.

Ad oggi, direi che l'albergo migliore sulla piazza italiana e` quello della Deepcon, mentre la cucina migliore (di poco) e` quella della Reunion. Vedremo come andra` la Starcon nella nuova sede (sicuramente migliorera`).

Tornando a bomba, nel frattempo, la Sticcon ha aumentato sempre piu` i prezzi. Oramai costa pure piu` della Reunion!

Inoltre, alla Sticcon anche i pacchetti base solo ingresso e ospiti sono costosissimi. Solo l'ingresso per 4 giorni costa 160 euro. Se vuoi sentire TUTTE le sessioni di tutti gli ospiti si arriva a 280 euro.

Alla Deepcon l'ingresso 4 giorni e` 85 euro (anche se ci devi aggiungere la tessera, che sono 20 o 5 euro a seconda dei casi). Pure i pacchetti alberghieri sono piu` economici, e considera che hai un albergo equivalente (o probabilmente migliore) del Grand Hotel Excelsior della Starcon.

Considera poi che alla Deepcon una volta fatta la tessera del club e pagato il pacchetto che scegli, hai finito, non devi pagare piu` nulla. La traduzione e` gratis (anche se non usa le cuffie, ma e` del tipo "sussurrato"). Ti vuoi fare una foto con un ospite, basta che chiedi gentilmente e non ho mai visto nessuno dire di no. Vuoi offrire un caffe` o un aperitivo all'ospite, ok, in quel caso devi pagare il caffe` al bar dell'albergo. Incontri l'ospite nella SPA dell'albergo, se gli va di fare due chiacchiere mentre state a mollo e` gratis.

Una volta era questo lo "standard" nelle convention italiane...

CITAZIONE
Comunque... questo non è il luogo adatto per parlarne, siamo andati molto OT :lol:

Risolto. Ci siamo spostati qui :-)
 
Web  Top
31 replies since 12/1/2017, 18:23   321 views
  Share