Stargate SGF - Il Forum Italiano per i Fan di Stargate SG-1, Atlantis, Universe e Origins: tutto su Serie, Film, Reboot, Fan Fic


Sei contento del reboot di Stargate?
Poll choicesVotesStatistics
Sì, meglio questo che niente ma avrei preferito una conclusione per SGA e/o SGU.19 [52.78%]
Sì, non mi interessa che la storia sia slegata dalle serie tv, basta che Stargate torni a vivere!6 [16.67%]
No, perché ho paura che il reboot rovini la saga di Stargate!6 [16.67%]
Non so.3 [8.33%]
No, non voglio lasciare i vecchi personaggi, meglio rivedere i vecchi episodi.2 [5.56%]
Guests cannot vote (Voters: 36)

Sei contento del reboot di Stargate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2013, 00:19
Avatar


Group:
SG-F Founder
Posts:
11,552
Location:
Voyager - Quadrante Delta

Status:


Come sapete, è di pochi giorni fa la notizia che Emmerich, il regista del primo film di Stargate, ha ottenuto il via libera dalla MGM per la produzione di una nuova trilogia sullo Stargate.

Il regista ha dichiarato che ha in mente qualcosa di nuovo, completamente staccato dalle serie tv e dal primo film, insomma un vero e proprio reboot in piena regola...

Cosa ne pensate Gaters, la notizia vi piace o meno?
Votate nel sondaggio e commentate il voto con le motivazioni!
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2013, 01:10
Avatar


Group:
SG-F Founder
Posts:
11,552
Location:
Voyager - Quadrante Delta

Status:


Inizio io!

Ho votato l'opzione 2, avrei preferito avere un paio di dvd movie conclusivi per SGA e SGU.
Da una parte c'è la gioia perché qualcosa di concreto si muove, lo Stargate riapre i suoi viaggi con nuove avventure, ma dall'altra c'è l'amarezza che i fan, come sempre, non sono stati ascoltati e sia SGA che SGU sono senza una fine decente... della serie: chi se ne frega di quello che vogliono i fan, noi facciamo ciò che ci porta più dollaroni!
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2013, 08:52
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
6,158
Location:
Lin Kuei Temple

Status:


Ho votato l'opzione 4, ma direi che la mia idea è una opzione 3,5 :D
Io penso che vada a finire come per Star Trek e cioè che stravolgeranno tutto l'universo Gate.
Il pensiero dei fan potrebbe essere: "Andiamo al cinema a vedere questa nuova trilogia, così magari se ha successo continueranno con le serie!"... SBAGLIATISSIMO. Secondo me, se avrà successo, continueranno con questa nuova storia. Ok, potrebbe anche essere una bella storia, ma preferirei comunque vedere una undicesima stagione di SG-1 o un film conclusivo di Atlantis, anziché questa trilogia...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2013, 08:57
Avatar


Group:
SG-F Founder
Posts:
11,552
Location:
Voyager - Quadrante Delta

Status:


CITAZIONE (Sub-Zero_90 @ 9/9/2013, 09:52) 
Il pensiero dei fan potrebbe essere: "Andiamo al cinema a vedere questa nuova trilogia, così magari se ha successo continueranno con le serie!"... SBAGLIATISSIMO. Secondo me, se avrà successo, continueranno con questa nuova storia. Ok, potrebbe anche essere una bella storia, ma preferirei comunque vedere una undicesima stagione di SG-1 o un film conclusivo di Atlantis, anziché questa trilogia...

Concordo, è la stessa perplessità che ho espressio io nell'altro topic... :(
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2013, 10:11
Avatar

Maggiore

Group:
SG-F Special Friend
Posts:
3,470

Status:


Ho votato l'opzione 5, non perchè non sono elettrizzato all'idea di vedere StarGate sul grande schermo di nuovo... Ma perchè pur non avendo terminato tutte le puntate di SGA mi sono spoilerato alla grande l'ultima puntata e.... Beh. Si mi piacerebbe che le serie che meritano abbiano almeno un finale decente... SGU non ho visto la puntata finale ma credo (da quanto so) che anche lei meriterebbe un finale o almeno una continuazione in un film per la tv, o magari miniserie, come per le prime due puntata di Battlestar Galactica.

Comunque volevo anche fare un piccolo appunto. Ci sono molte similitudini con le vicende accadute alla saga di Star Trek e il suo Reboot. Credo comunque che questo sia un caso diverso, cioè comunque non vorrei che adesso tutti inizino a dire "Stargate farà la fine di Star Trek"... L'unica cosa che mi preoccupa sono i fan tendenzialmente. Non vorrei che come in ST si crei la fazione "il reboot fa schifo, non è ST" e "No, non fa schifo... E' una timeline alternativa ma è sempre ST"....

:)
 
Top
Pretanama!
view post Posted on 9/9/2013, 10:23




Noi, dopo averci pensato un po'.... abbiamo alla fine votato per la seconda opzione, cioè: Si meglio che niente, sebbene avessimo preferito la conclusione di SGA.
 
Top
Jack Carter
view post Posted on 9/9/2013, 14:18




Contento non molto, certamente dei film conclusivi delle serie avrebbero avuto certamente più senso, ma visto che saranno dirette dal regista del primo film credo che si avrà una visione più ampia di quello che aveva pensato inizialmente per l'universo stargate, sono molto curioso di sapere qual era la sua idea, visto che già in origine doveva essere una trilogia, credo che meriterà certamente di essere vista, d'altronde lo ha costruito lui lo stargate, che sia un antico? :o:
 
Top
view post Posted on 9/9/2013, 17:08
Avatar

Maggiore

Group:
SG-F Universal Mod
Posts:
4,508
Location:
Heliopolis PB2-908

Status:


Allora, io vado un po controcorrente ;), infatti ho votato la prima.

Potendo scegliere sicuramente avrei preferito un finale decente sia per SGA che per SGU, tuttavia...SG1 è ispirata sicuramente al film ma ha molti aspetti che contrastano con esso, alcuni esempi :

1) i simboli sul gate di Abydos
2) le chevron che si illuminano
3) i guerrieri di Ra nel film non sono dei Jaffà, e lui non è un Goa'uld
4) il cognome di Jack ( ed io aggiungerei anche il carattere )

Quindi, dal mio punto di vista, il film pur essendo stato la base di partenza per tutte le serie, è una cosa a se stante.

Purtroppo concordo sul fatto che in ogni caso, SGU ed SGA non gioveranno da un eventuale successo di questa trilogia, al massimo faranno una nuova serie che non avrà nulla a che vedere con il telefilm che noi conosciamo.
 
Web  Top
The_CÅtcher
view post Posted on 9/9/2013, 18:22




Ho detto come la penso nell'altro topic..quindi ho votato l'opzione 2, perchè tanto non avremo mai una ripresa delle serie televisive (ho perso completamente la speranza su questo argomento). Ma, magari, un reboot potrebbe girare di nuovo i riflettori su tutto l'universo di Stargate.
Poi ormai a lasciare i vecchi personaggi mi ci sono abituata nel passaggio da sg1 a sga e poi a sgu..xD
 
Top
LucaStarGate__
view post Posted on 9/9/2013, 22:28




pur sempre nuovo materiale, ma no, non sono affatto contento.

volevo sga o meglio ancora sgu. chessò un 2 stagioni in più di sgu avrei fatto la festa.

peccato
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 16:45
Avatar

SimonPPC

Group:
SG-F Fan
Posts:
15,823
Location:
Dalla costa Romagnola

Status:


CITAZIONE (B'Elanna MacGyver @ 9/9/2013, 02:10) 
Inizio io!

Ho votato l'opzione 2, avrei preferito avere un paio di dvd movie conclusivi per SGA e SGU.
Da una parte c'è la gioia perché qualcosa di concreto si muove, lo Stargate riapre i suoi viaggi con nuove avventure, ma dall'altra c'è l'amarezza che i fan, come sempre, non sono stati ascoltati e sia SGA che SGU sono senza una fine decente... della serie: chi se ne frega di quello che vogliono i fan, noi facciamo ciò che ci porta più dollaroni!

condivido questo pensiero ;)
 
Top
Luptor
view post Posted on 10/9/2013, 17:20




Dei reboot mi fido sempre molto poco... Quando poi si va a rebootare un film come Stargate; ovvero un film pienamente riuscito sotto molti/tutti i punti di vista, beh... non posso che essere scettico. Mi dispiacerebbe vedere uno dei miei film preferiti distrutti dalla bramosia di denaro di Emmerich.
 
Top
Aliblu
view post Posted on 11/9/2013, 11:27




Non mi piace molto quando fanno i reboot. Meglio di niente, però avrei preferito decisamente vedere un finale almeno per SGA... :)
 
Top
W4ko
view post Posted on 11/9/2013, 15:38




Ciao a tutti,
ho votato per l'opzione 2.
Va pure bene che ci siano nuove idee ed è vero che i reboot nascondono delle sorprese, a volte non soddisfacenti, ma è anche vero che sono risolutivi :)
Detto questo, non mi va pero' che si vada avanti senza aver messo un punto nei lavori precedenti.
SGU puo' anche finire così...col finale drammatico; ci puo' anche stare, ma SGA non puo' colcudersi così, assolutamente.
 
Top
view post Posted on 12/9/2013, 21:26
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
18,003
Location:
Terra - Galassia Via Lattea

Status:


Votato la due pure io. Per le stesse motivazioni scritte di la.

Non penso sarà un brutto film, non so se sarà bello, però avrei preferito prima continuassero...
 
Web  Top
45 replies since 9/9/2013, 00:19   1042 views
  Share