Stargate SGF - Il Forum Italiano per i Fan di Stargate SG-1, Atlantis, Universe e Origins: tutto su Serie, Film, Reboot, Fan Fic

Stargate: il reboot.

« Older   Newer »
  Share  
Dan Pritcher
view post Posted on 9/9/2013, 17:13 by: Dan Pritcher
Avatar

Daniele Mingolelli

Group:
Member
Posts:
95
Location:
USS Writers Trek

Status:


Buonasera, ragazzi.

So che non sono del tutto titolato ad esprimere opinioni in merito al reboot di SG essendo un appassionato di Star Trek ma, alla luce di quanto è avvenuto con Abrams, ho una mia opinione su questi esperimenti.

Il reboot tentato da Abrams con gli stessi personaggi della serie classica di ST non ha comportato per tutti un giovamento... i fan di ST si sono spaccati tra chi pensa, come espresso da voi, che la nuova reinterpretazione della saga abbia allargato la sua conoscenza in un bacino più ampio di persone e chi, come me, pensa invece che la nuova declinazione dei personaggi e della filosofia Trek in generale sia stata aberrata e del tutto trasformata rispetto a quanto amavamo della serie. E' stata inserita più azione, più combattimenti e i personaggi sono stati sconvolti caratterialmente (cosa che fa arrabbiare moltissimi, me compreso).
Certo, non tutti vi riporteranno la stessa campana ma sta di fatto che, a mio giudizio, ora Star Trek significa per qualcuno anche solo azione, combattimenti ed effetti speciali (una sorta di SW evoluto) e non come prima una fantascienza matura, attenta ai temi sociali e all'amore per l'esplorazione spaziale.

Tutto questo per dire che in fondo potrebbe non essere così negativo pensare a un reboot completo, senza artifici e reinterpretazioni di quanto raccontato precedentemente, che resterebbe comunque valido (almeno me lo auguro).

Non sapevo comunque che Emmerich considerasse così male il lavoro fatto con le serie TV di SG: questo in effetti potrebbe essere una minaccia (un po' come è successo con Abrams che, anche lui, dichiarò quasi subito di non amare e non conososcere nulla di ST).
Spero però che, essendo lui stato se vogliamo il padre nobile della saga di SG, si sforzi almeno di mantenere viva la continuity con il passato (o almeno solo in parte). Voglio essere ottimista, visto che anche io ho amato il film e, per quel poco che ho visto, anche SG-1.

:)
 
Contacts  Top
18 replies since 6/9/2013, 11:36   796 views
  Share