Stargate SGF - Il Forum Italiano per i Fan di Stargate SG-1, Atlantis, Universe e Origins: tutto su Serie, Film, Reboot, Fan Fic

Il panel di Amanda e RDA al Wales Comic Con

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2019, 19:58
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
6,158
Location:
Lin Kuei Temple

Status:


Il 27 e il 28 aprile 2019 si è svolto a Wrexham il Wales Comic Con 2019, una convention con decine di ospiti di serie TV come Doctor Who, Gotham, Once Upon a Time e Stargate e altre. Erano infatti presenti all'evento anche Richard Dean Anderson e Amanda Tapping (che hanno interpretato rispettivamente i personaggi di Jack O’Neill e Samantha Carter nelle tre serie di Stargate). Durante il primo giorno di convention i due hanno tenuto un panel di domande e risposte in una sala piena di fan.

Riportiamo qui l'inizio del panel. Il resto delle domande, tradotte in italiano, potrete trovarle nel prossimo numero della Midway Station, il giornalino dell'associazione, che uscirà tra qualche giorno. Per avere informazioni su come iscriversi e poter ricevere la Midway station, cliccate QUI.

normal_wcc-2019_andrada01



Domanda: Amanda, riuscivi a capire tutti i technobabble di Carter (le spiegazioni scientifiche incomprensibili a chiunque non fosse del settore, ndr) o li imparavi a memoria?

Amanda Tapping (AT): No! No! Avevo deciso di prenderla davvero seriamente! Li studiavo e li riscrivevo in parole semplici per riuscire a spiegarle a…

Richard si indica con un dito e il pubblico ride.

AT: Sì ahahaha! Così potevo anche spiegarle a mio marito, perché se lui riusciva a capirle, allora ce l’avevo fatta. Quindi sì, riuscivo a capire i technobabble ed ero molto fiera di questo. Potrei fare esplodere un sole adesso? No, ma…

Richard Dean Anderson: Non so se l’avete mai notato, ma nella serie io non avevo mai dialoghi lunghi. Questo succedeva per il semplice fatto che non riuscivo a ricordare battute lunghe. Dunque gli autori hanno capito che dovevano dare tutti i dialoghi a Michael (Shanks, l’attore che interpretava Daniel Jackson, ndr) e Amanda, o almeno i più importanti. E io ero relegato a rispondere “Cosa?”. Questo modo di fare ci ha aiutati molto, perché non c’era altro modo per me! Non avrei potuto memorizzare certi dialoghi neanche per salvarmi la vita. Invece lei poteva.

Poi, rivolgendosi ad Amanda le dice: Grazie a Dio c’eri tu nella serie!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2019, 21:18
Avatar


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
2,581
Location:
Kheb

Status:


che carini :lol: .....il fatto che Rick avesse delegato tutte le battute lunghe (e difficili) a Mike e ad Amanda ,era noto all'epoca :lol:

non vedo di leggere il resto :woot:

PS...ma i capelli erano davvero di quella sfumatura? :o: ..o erano le luci? :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/5/2019, 22:17
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
6,158
Location:
Lin Kuei Temple

Status:


CITAZIONE (Mel Jason @ 25/5/2019, 22:18) 
PS...ma i capelli erano davvero di quella sfumatura? :o: ..o erano le luci? :D

Immagino ci fosse una luce sopra, perché se noti lo stesso effetto è sia sui capelli di entrambi che anche sulle loro spalle.
 
Web Contacts  Top
2 replies since 25/5/2019, 19:58   59 views
  Share