Stargate SGF - Il Forum Italiano per i Fan di Stargate SG-1, Atlantis, Universe e Origins: tutto su Serie, Film, Reboot, Fan Fic

Premiazione Omega Short #1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2022, 12:15
Avatar

Colonnello

Group:
SG-F Admin
Posts:
11,824
Location:
P4X-650 Terzo Sito Alpha

Status:


Alla Starcon 2022 si è svolta la premiazione della prima edizione del concorso letterario Omega Short, contest gestito dalla sezione editoriale dello STIC-AL e dal Comitato Organizzatore della Starcon per poter offrire agli iscritti dei vari club un nuovo modo di esprimere la propria creatività.
Questa prima edizione ha visto una buona affluenza in termini di partecipazione e discreto livello qualitativo dei testi inviati.

Nella serata di sabato sono stati consegnati gli attestati di partecipazione a tutti gli autori dei racconti presenti alla serata e, ai primi tre finalisti, delle targhe a ricordare la posizione raggiunta grazie al loro talento e al loro racconto.

Riportiamo la presentazione dei finalisti, direttamente dal sito dello STIC (a cui vanno i credit), con i titoli dei tre racconti finalisti.

Al 1° posto si è classificata Gabriella Cordone Lisiero con il suo “Viaggio Sulle Corde di un Violino”, un’incantevole storia di viaggi nel tempo grazie alla musica e al Doctor Who, pronto a risolvere la situazione. Un racconto che scivola dolcemente come le note musicali su di uno spartito. Gabriella ci ha regalato un piccolo gioiello di scrittura che dovremmo custodire gelosamente. Davvero una penna sopraffina.
A Gabriella è andata la targa come miglior racconto per questa edizione e il suo videomessaggio di ringraziamento, visto che non poteva essere presente alla Starcon, è stato davvero bello ed emozionante.

Al 2° posto è arrivato Maurizio Carnago con “La Furia del Titano”, una storia su Doctor Who davvero interessante e “strana”, come tutte le avventure del Dottore.
Maurizio scrive davvero in maniera coinvolgente e troverete, nella sua storia, tutti gli elementi che fanno di Doctor Who una grande serie. Insomma, vi sembrerà di essere sul Tardis. Bravo Maurizio, un secondo posto meritatissimo.

Al 3° posto si è posizionata Cristina Fumagalli con il racconto “The Heart of Virtue/Cuore di Guerriero”, un intrigante storia di Stargate con un tocco di Star Trek. Una bella scrittura ha reso il tutto molto godibile, facendoci viaggiare con lo Stargate e con la squadra SG-1. Complimenti a Cristina per il suo terzo posto in questo concorso.

Ebbene sì, Gaters, sul podio troviamo anche un racconto a tema Stargate, con qualche interferenza Trek... ma non vogliamo svelarvi troppo, bensì lasciarvi la sorpresa!
Vi lasciamo, comunque, le prime righe del racconto e i link per poter acquistare il libro che contiene tutti i racconti.

Ecco un piccolo estratto del racconto a tema Stargate

Il sole del tramonto, tiepido e rosseggiante, era ormai arrivato a toccare le punte degli imponenti alberi che chiudevano la vista oltre la lontana riva opposta del lago.
Erano passate solo tre settimane dall'ultima licenza ma, da quella sua scorsa visita, i pioppi e le querce avevano iniziato a colorarsi dei caldi colori dell'autunno mentre il clima si era fatto più fresco.
La giornata al cottage era trascorsa come da routine: sveglia all'alba con breve passeggiata mattutina lungo i sentieri campestri e pomeriggio pigramente trascorso su quella logora sedia ai bordi del laghetto; la vecchia canna tesa sul pelo dell'acqua con la lenza pronta a catturare qualche improbabile preda, in quel laghetto notoriamente senza pesci.
Molti avrebbero trovato insopportabilmente noioso il tempo trascorso in quel luogo sperduto, ma tra loro non vi si poteva certo annoverare il colonnello O'Neill. Quelle rare giornate in solitudine, infatti, erano per Jack un balsamo lenitivo, rigeneratore di nuova linfa vitale necessaria ad affrontare le vicissitudini del presente e gli implacabili fantasmi del passato.
Assaporando la quiete della foresta, cullato dall'armonioso canto degli uccelli, poteva lasciare i pensieri correre a ruota libera, qualunque essi fossero. E, in quell'occasione, ve n'era uno ricorrente che continuava ad inquietarlo.


Potete trovare il libro presso gli stand di Ultimo Avamposto e STIC durante le fiere e le convention, oppure acquistare on line :
STIC-AL Sezione Editoriale: www.stic.it/edit/stic_editoriale.html
Ultimo Avamposto: www.ultimoavamposto.com/
oppure potete mandare la vostra richiesta alla nostra mail: [email protected] .

Edited by B'Elanna MacGyver - 23/6/2022, 14:02
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2022, 11:49
Avatar


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
2,581
Location:
Kheb

Status:


Bella iniziativa :)

CITAZIONE
Al 1° posto si è classificata Gabriella Cordone Lisiero con il suo “Viaggio Sulle Corde di un Violino”,

Complimenti a Gabriella! :) (la conosco tramite gli Eremiti)

CITAZIONE
Al 3° posto si è posizionata Cristina Fumagalli con il racconto “The Heart of Virtue/Cuore di Guerriero”

...ho letto l'intro...ho subito capito che si trattava di Jack quando ha menzionato il lago senza pesci ^U^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2022, 18:34
Avatar


Group:
SG-F Founder
Posts:
11,552
Location:
Voyager - Quadrante Delta

Status:


Il laghetto senza pesci è una garanzia per noi Gaters!
 
Web  Top
2 replies since 23/6/2022, 12:15   64 views
  Share