Stargate SGF - Il Forum Italiano per i Fan di Stargate SG-1, Atlantis, Universe e Origins: tutto su Serie, Film, Reboot, Fan Fic

Stargate Universe Season 3 su Kickstarter

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2014, 21:12
Avatar

Cadetto

Group:
Member
Posts:
98

Status:


Salve a tutti.
Non so se è già stato detto da qualche parte in questo forum, ma io sapevo che durante le riprese della seconda stagione di SGU al cast venne detto che la serie sarebbe stata chiusa ma che comunque ci sarebbe stato un film tv che avrebbe chiuso la storia. Poi, però, venne annunciato che anche quest'ultimo progetto era stato cancellato e uno degli attori commentò che era come se fossero stati cancellati due volte.
Oltre a questo volevo dire che personalmente ritengo SGU la migliore serie moderna di fantascienza pura che abbia mai visto, un gradino sopra Battlestar Galactica e due gradini sopra Defying Gravity.
Saluti.
 
Top
Travelling Photos
view post Posted on 13/11/2016, 19:00




Sarebbe meraviglioso. Non vedo l'ora di sapere cosa troveranno visto che hanno sbloccato la nave! E di sapere chi sono questi super alieni....
❤️
 
Top
view post Posted on 26/1/2018, 16:49
Avatar

Cadetto

Group:
SG-F Fan
Posts:
10

Status:


Mah io penso che SG-1 lo si possa teoricamente riprendere a livello di trama (magari riprendendo il concetto di energia di fondo presente in Stargate Universe) però usando il cast di personaggi sicuramente più amato di tutto il franchising di Stargate.
Personalmente l'idea di Stargate Origins la trovo pessima, sul limite del ridicolo (mini episodi da 10 minuti l'uno?!?).
Personalmente mi è molto piaciuta la trama di Universe, che ritengo superiore ad Atlantis.
 
Top
view post Posted on 23/3/2018, 20:44

Cadetto

Group:
SG-F Fan
Posts:
26
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (askyfullofstars93 @ 26/1/2018, 16:49) 
Mah io penso che SG-1 lo si possa teoricamente riprendere a livello di trama (magari riprendendo il concetto di energia di fondo presente in Stargate Universe) però usando il cast di personaggi sicuramente più amato di tutto il franchising di Stargate.
Personalmente l'idea di Stargate Origins la trovo pessima, sul limite del ridicolo (mini episodi da 10 minuti l'uno?!?).
Personalmente mi è molto piaciuta la trama di Universe, che ritengo superiore ad Atlantis.

Visto che askyfullofstars93, hai ripreso a parlare di SGU, intervengo, dato che lo sto rivedendo (sono alla stagione 2 ep7). Era certamente un'ottima idea, ma hanno abolito del tutto ogni ironia che a mio parere è indispensabile per tenere bene in piedi SG, inoltre gli eventi sfortunati sono vermente troppi in percentuale lungo la storia. SG nonostante che la tensione non scemasse mai molto, manteneva un profilo più ottimistico ed era, per quanto mi riguarda, più rilassante da vedere. Ci sono anche troppe serie distopiche ormai /che io non amo per nulla), e questa si è affiancata ad esse, pur non avendo nel suo DNA artistico questo carattere.
Il positivo è che con la sospensione dell'ultima puntata della serie, SGU potrebbe in pratica essere ripreso in qualunque momento, entro un ragionevole numero di anni. Potrebbe in ogni modo essere ripreso anche con gli attori più vecchi dato che la coerenza interna non ne sarebbe danneggiata; anzi. ci sarebbe l'ottima opportunità di eliminare i personaggi per i quali gli attori non sono più disponibili e in qualche modo farne entrare di nuovi.
Ma, temo che se anche fosse ripreso SG, una continuazione di SGU sia fuori discussione, purtroppo.
 
Top
view post Posted on 24/3/2018, 12:36
Avatar

Cadetto

Group:
SG-F Fan
Posts:
10

Status:


Io invece l'ho trovata un'ottima idea prendere le distanze dal modus operandi di SG-1 e Atlantis; SGU è più cupo, molto misterioso (in alcuni episodi sembra di guardare the Ring) e sono proprio queste connotazioni a donargli una personalità propria, scartando la simbiosi dai primi due franchising. Però è anche vero che gli episodi erano costosissimi, per cui se dovesse mai essere ripresa come idea (tutto sta a come andrà Origins...) non sarà di certo lo Universe delle prime due stagioni.
 
Top
view post Posted on 26/3/2018, 17:53

Cadetto

Group:
SG-F Fan
Posts:
26
Location:
Piacenza

Status:


CITAZIONE (askyfullofstars93 @ 24/3/2018, 13:36) 
Io invece l'ho trovata un'ottima idea prendere le distanze dal modus operandi di SG-1 e Atlantis; SGU è più cupo, molto misterioso (in alcuni episodi sembra di guardare the Ring) e sono proprio queste connotazioni a donargli una personalità propria, scartando la simbiosi dai primi due franchising. Però è anche vero che gli episodi erano costosissimi, per cui se dovesse mai essere ripresa come idea (tutto sta a come andrà Origins...) non sarà di certo lo Universe delle prime due stagioni.

Vedevo adesso che ci sono fumetti in USA con 6 issues di cui l'ultimo uscirà tra breve, credo di aver capito. Non sono canonici, ma, ovviamente, hanno i diritti per continuare SGU. Pare che abbiano rimesso un po' di ironia, che al commentatore su Gateworld non piaceva, ma che a me fa piacere. Li pre-vendono in USA, i 6 episodi insieme, se ho ben capito, con Amazon a 20 dollari. L'uscita del pacchetto di 6 insieme è prevista per luglio. Ecco il link: https://www.gateworld.net/news/2018/03/sgu...line-this-year/ , non so se possono spedirlo dagli USA a qui...
 
Top
view post Posted on 27/4/2022, 20:19

Cadetto

Group:
SG-F Fan
Posts:
2

Status:


Credo che SGU sia la serie fatta meglio delle tre, sg1 e Atlantis appassionano e ci si affeziona facilmente, ma alcune soluzioni tecnologiche e alcune storie, come alcune razze aliene, sono più fantasy che fantascientifiche, Sgu ha scrollato la parte di ridicolo e esageratamente assurdo delle prime due serie, assurdo che sia stata l unica ad essere soppressa
 
Top
view post Posted on 3/5/2022, 11:09
Avatar


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
2,581
Location:
Kheb

Status:


CITAZIONE (Mat82 @ 27/4/2022, 21:19) 
Credo che SGU sia la serie fatta meglio delle tre, sg1 e Atlantis appassionano e ci si affeziona facilmente, ma alcune soluzioni tecnologiche e alcune storie, come alcune razze aliene, sono più fantasy che fantascientifiche, Sgu ha scrollato la parte di ridicolo e esageratamente assurdo delle prime due serie, assurdo che sia stata l unica ad essere soppressa

Ciao Mat :) . Vedo che è il tuo primo messaggio :) Benvenuto/a :)

('di ridicolo?! :unsure: :o: )

Io la penso diversamente : ho adorato SG1 e SGA mentre ho faticato non poco con SGU, anzi la prima volta l'ho abbandonata ..poi l'ho recuperata e anche lì ho faticato ...di SGU le cose ho davvero apprezzato sono state : la musica del Grande J.Goldsmith, gli effetti speciali ed Eli Wallace (e i cameo dei nostri SG1)...non mi è piaciuta per niente , per niente L'Oscurità della Serie, spesso opprimente ..per non parlare delle scene forti (sì parlo di quelle :D)

...detto questo ....il mondo è bello perché è vario :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/5/2022, 08:21
Avatar

SimonPPC

Group:
SG-F Fan
Posts:
15,823
Location:
Dalla costa Romagnola

Status:


Io ho adorato tutte le serie di SG proprio perchè diverse tra loro. Come hanno fatto per SG-1 un bel film conclusivo per tutte e tre le serie mi sarebbe piaciuto non poco. Ancora un po' che aspettano però e non avremo più gli attori per farlo.
 
Top
view post Posted on 9/6/2022, 10:30

Cadetto

Group:
SG-F Fan
Posts:
2

Status:


il termine " ridicolo" o meglio " assurdo" volevo intendere riprendendo le parole del Colonnello ora Generale Jack 0'neill , non riesco a concepire che degli orsetti siano una delle razze più tecnologicamente avanzate dell universo, Forum fantastico , felice di averlo scoperto
 
Top
view post Posted on 9/6/2022, 15:09
Avatar

SimonPPC

Group:
SG-F Fan
Posts:
15,823
Location:
Dalla costa Romagnola

Status:


Eh purtroppo i forum in generale sono caduti in disuso...

Comunque si chiacchiera e ci si confronta ed è bello per questo.
Poi lo scambio di idee da vita a nuove idee.

Ci vorrebbe poter andare avanti in qualche modo con Stargate come molte altre serie che hanno ripreso.

Edited by SimonPPC - 11/6/2022, 21:19
 
Top
25 replies since 15/4/2014, 22:53   2452 views
  Share