Stargate SGF - Il Forum Italiano per i Fan di Stargate SG-1, Atlantis, Universe e Origins: tutto su Serie, Film, Reboot, Fan Fic

[Serie TV] Castle: Detective tra le righe

« Older   Newer »
  Share  
Carter.
view post Posted on 11/11/2011, 21:04




Dunque:True Blood,Castle,Firefly,NCIS,NCIS LA,HIMYM,... beh gli Stargate XD
 
Top
Tan'Hayk
view post Posted on 11/2/2012, 22:49




Ho appena finito di rivedere il finale di stagione della terza stagione su rai2, e devo dire...

(Non leggete se non volete avere anticipazioni XD)
SPOILER (click to view)
...meno male che Kate sopravvive ;O; cioè, sarebbe assurdo pensare il tf senza di lei, però ultimamente non si sa mai, con il bisogno che sentono gli autori di dare svolte e colpi di scena. Anche se poveretta, non avrà vita facile, col trauma che ha subito, ho visto oggi la 4x09 su SKY e ;___;
 
Top
Gabri SG1
view post Posted on 11/2/2012, 23:44




mm, i gialli polizieschi non mi hanno mai attirato più di tanto, ma se mi dite che è anche divertente, e c'è anche l'attore di Firefly, forse forse farò uno strappo alla regola... :rolleyes:
 
Top
Tan'Hayk
view post Posted on 12/2/2012, 16:03




CITAZIONE (Gabri SG1 @ 11/2/2012, 23:44) 
mm, i gialli polizieschi non mi hanno mai attirato più di tanto, ma se mi dite che è anche divertente, e c'è anche l'attore di Firefly, forse forse farò uno strappo alla regola... :rolleyes:

Guarda, ti posso dire questo: è un poliziesco e i tratti tipici del genere ci sono, però è abbastanza particolare e, soprattutto, è più leggero di certi mattoni tipo Criminal Minds e CSI, che pur belli, dopo un po' diventano pesanti. Qui invece c'è tanto humor e il personaggio di Nathan Fillion è fantastico XD E ci sono anche un paio di riferimenti a Firefly seminati qua e là, che sono una delizia per noi fan nostalgici XD
Ti consiglio di fare una prova, poi fai sempre in tempo a smettere, se non ti piace. In fondo, per Nathan, questo ed altro, no? \o/




png

Edited by John Wyatt - 7/6/2015, 00:16
 
Top
hylda di polaris
view post Posted on 27/4/2012, 18:40




bellissima questa serie ... insieme sono un connubbio perfetto!! squee


Attached Image: castle

castle

 
Top
Carter.
view post Posted on 14/5/2012, 18:09




La scorsa settimana ho visto il finale di stagione (della quarta) in streaming in inglese e .... *___________________* E' bellissssssssimo!
Ora su sky hanno ripreso le puntate e non vedo l'ora di vedere l'episodio doppiato in italiano per gustarmelo ancora meglio *ççççç*
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 15:11
Avatar

Cadetto

Group:
SG-F Fan
Posts:
31
Location:
Nord Italia

Status:


Ho visto tutta la serie TV... Fino alla settima stagione, spettacolare, l'ottava mi ha un po' lasciata con l'amaro in bocca.
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2021, 00:15
Avatar

Colonnello

Group:
SG-F Admin
Posts:
11,824
Location:
P4X-650 Terzo Sito Alpha

Status:


Anche io l'ho guardata tutta di fila l'anno scorso, durante il lockdown (e con un pizzico di terrore pure, perchè era disponibile su Prime Video con scadenza a fine mese, quindi ricordo di avervisto 6 stagione in poco più di tre settimane :D follia... per poi scoprire che il mese successivo era rimasto ancora nel catalogo!).

Premesso questo... questa serie mi è piaciuta davvero molto! I casi erano strani e per questo divertenti, soprattutto grazie all'ironia portata dal personaggio di Castle. Il fatto di accoppiare un "esterno" alla vera polizia fa immedesimare chi guarda la serie nel personaggio di Richard Castle, al di là del fatto che sia uno scrittore brillante e un pò ingenuo su certe cose... ma come persona non qualificata, anche se con le giuste intuizioni.

Le ultime stagioni le ho trovate un pò troppo ridondanti per quanto riguarda la storia del villain, diciamo così senza spoilerare troppo... però mi è piaciuta anche l'ottava stagione. O meglio, ho potuto guardarla tutta d'un fiato, così non mi è venuto il nervoso per le "distanze" e le "discordie" tra i protagonisti, esageratamente rimarcate e fatte riemergere secondo me un po' inutilmente. Mi rendo conto che, se avessi dovuto aspettare una settimana tra un episodio e l'altro, quest'aspetto mi avrebbe certamente stufato e/o indispettito.

Maaaaa...... al di là che alcune trame richiamano, si rifanno o sono state poi scopiazzate in vari altri telefilm appartenenti al genere... ci ho trovato anche un sacco di citazioni e le parti ironiche e divertenti sono davvero esilaranti!
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2021, 10:25
Avatar


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
2,581
Location:
Kheb

Status:


Mi è capitato di vederla su Rai2 ogni estate (forse anche quest'anno) ma non sono mai riuscita a vederla tutta...però ne ho visti diversi di episodi e mi è piaciuta! Come hai detto tu, Hann, l'ironia di Castle dava quel tocco in più alla serie :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/5/2021, 17:55
Avatar

Cadetto

Group:
SG-F Fan
Posts:
31
Location:
Nord Italia

Status:


Se avete Disney Plus, ora è nel catalogo! Io ho colto l'occasione per fare il rewatch! Vidi tutta la serie quando la diedero, in prima visione, sulla Rai anni fa... Mi piacquero tutte, tranne forse l'ottava stagione, che mi parve perdere mordente!
 
Web  Top
24 replies since 9/11/2011, 16:46   1675 views
  Share