Stargate SGF - Il Forum Italiano per i Fan di Stargate SG-1, Atlantis, Universe e Origins: tutto su Serie, Film, Reboot, Fan Fic

[7x01] Fallen - La caduta, Stargate SG-1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2010, 21:15
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
18,003
Location:
Terra - Galassia Via Lattea

Status:


Vediamo dei contadini nomadi camminare tra delle vecchie rovine di una città, e mentre parlano un bagliore cattura la loro attenzione, ciò che vedono è un corpo di un uomo nudo steso al suolo, colui non è altro che Daniel Jackson, anche se sembra non sapere chi sia.
Nella base Jonas sembra essere ancora alle prese con la tavola ritrovata su Abydos, che dovrebbe contenere le indicazioni per trovare la città perduta degli antichi, e dopo un paio di minuti Jonas sembra avere avuto una intuizione brillante e si dirige dal generale ed espone ciò che ha scoperto, una città degli arcaici, la città perduta e sembra che l'indirizzo di questa sia città sia l'ultimo dell'elenco che Jack aveva fornito alla base dopo che gli era stata passata la conoscenza Asgard. Sam non perde tempo, e Hammond decide di spedire l'sg-1 sul pianeta.
Una volta arrivati nel villaggio vengono accolti dagli altri nomadi, poi viene convocato l'anziano del gruppo, ma vengono interroti da una guardia che mostra al colonnello Daniel Jackson, ma lui indifferente, sembra non riconoscere la squadra lasciando tutti stupidi di questo fatto, Jack si reca nella sua tenda cercando di fargli ricordare chi sia, ma senza successo, Sam ipotizza alcune teorie su ciò che gli potrebbe essere accaduto, poi si reca nella sua tenda per parlargli, e lo convince a dargli una possibilità di fargli capire chi sia, poi lui decide di tornare alla base dove viene subito preso in consegna dalla dottoressa Freiser, poi portato in una stanza dove ritrova alcuni suoi oggetti personali.
Daniel si reca da Teal'c rivelandogli di conoscere la persona raffigurata nella foto, Shori, ma Teal'c lo informa che Shori purtroppo è deceduta tempo fa.
Durante un Briefing Daniel entra nella sala chiedenddo di poter rimanere dato che faceva parte di questa squadra, che ascoltare lo avrebbe potuto aiutare, poi Jonas riprende parola, ma Daniel guardando la lastra di pietra ipotizza una teoria sulla città perduta, e sembra sappia che il posto che stanno setacciando non è giusto, Jack gli chiede quale sia questo pianeta, ma lui sembra non saperlo.
Sam sembra avere un piano, per poter attaccare la nuova super arma di Anubis, infiltrando Daniel e Jonas per tradurre i sistemi informatici cifrati da Anubis, lanciare un x-302 oltre lo scudo della nave, evaquare i nomadi dalla città, e posizionare una tavola falsa per attirare Anubis sul pianeta.

image



Nel frattempo Anubis arriva sul pianeta facendo sbarcare alcuni jaffà, subito storditi d Daniel e Jonas, poi utilizzano il dispositivo per salire sulla nave di Anubis, mentre Jack e Sam di avvicinano con l'x-302, subito intercetti da degli Alianti.
Daniel e Jonas riescono ad accedere ai sistemi informatici e si mettono al lavoro trasferendo i dati a Jack e Sam, che ricevuti i dati riesce ad oltrepassare gli scudi e distruggere il nucleo energetico della nave, Jonas viene però fatto prigioniero da Anubis che lo minaccia di farlo soffrire se non gli rivelerà tutto quel che sa.

image



Povero Daniel, certo vederlo così che non ricorda niente di chi sia e della squadra cui faceva parte e triste, ma mi viene da dire: "ben tornato Daniel Jackson ^_^"

Riassunto by: image
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2010, 22:50


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
11,013

Status:


Ecco un episodio che mi è proprio piaciuto..insomma ci sono un bel pò di ingredienti che lo arricchiscono.
Ma essendo una fan di Daniel, primo fra tutti è proprio il suo ritorno. Ricordo ancora la prima volta che vidi questo episodio: non avevo letto nessuna anticipazione ma appena vidi Daniel come mamma l'ha fatto sono balzata dalla felicità!!!
Divertenti anche le scena fra Jack e Daniel smemorino...Jack è sempre Jack :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2010, 09:12
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
18,003
Location:
Terra - Galassia Via Lattea

Status:


Si Jack non l'avevo ancora visto così, felice, come bimbo col suo nuovo giocattolino :lol: era veramente felice, e la faccia quando l'ha visto era.......stupita....... Si in compenso è stato gratificante perchè anche io sono fan di Jack e di Daniel
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2013, 19:36
Avatar

Quando un libro non è capito e un amore non è concluso, si ha il più grande tradimento della storia.

Group:
SG-F Fan
Posts:
2,471

Status:


Bell'episodio, è stata una bella sorpresa come sia tornata! Quel che mi piace di più comunque è vedere la collaborazione tra lui e Jonas, sono spiriti affini e per lo stesso motivo ho gradito molto anche l'episodio successivo!
 
Top
view post Posted on 15/6/2020, 11:10
Avatar


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
2,581
Location:
Kheb

Status:


(ripreso il re-watch)....ah Dannyboy mi era mancato. <3 .. e anche la mia dose di 'Jack Daniel' :lol: ..Jack era davvero davvero davvero felice :D

la scena in cui Daniel si ricorda di Sha'ree e va da T ;_;

Non ricordavo l'omaggio a Guerre stellari (colpire il pozzo di ventilazione ) :B):

una nota sulla traduzione....Arcaici...Arcaici?...Arcaici?!!!! (Antichi)
 
Web Contacts  Top
4 replies since 4/10/2010, 21:15   139 views
  Share