Stargate SGF - Il Forum Italiano per i Fan di Stargate SG-1, Atlantis, Universe e Origins: tutto su Serie, Film, Reboot, Fan Fic

[7x03] Fragile Balance - Fragile equilibrio, Stargate SG-1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2010, 20:08
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
18,003
Location:
Terra - Galassia Via Lattea

Status:


Nella base un ragazzino riesce ad entrare attraverso lo stargate uttilizzando il codice G.D.O di O'neill, viene preso in custodia dal generale, e viene chiesto di Sam. Una volta arrivati nella stanza il ragazzino informa che dato l'aspetto giovane, che lui è Jack O'neill in persona lasciando senza parole Sam e Hammond.
Si cerca di capire le motivazioni di questa intrusione e su come sia possibile che questo ragazzino sappia tutto della squadra, e che sappia anche informazioni segrete, e dopo vari tentativi da parte di Jack Junior di fa capire che si tratta di lui, si diriggono a casa sua per far esaminare vari oggetti e capire se qualcosa negli alimenti possa aver provocato questo ringiovanimento, poi un flash percorre la mente di Jack junior, e lui crede di aver avuto un'incontro con un Asgard.

Image Hosted by ImageShack.us

Daniel e Teal'c riescono ad avere un'elenco di persone che sembrano aver avuto lo stesso problema e si recano da uno di essi che gli racconta la vicenda, mentre Jack Junior entra nella sala dove Sam sta spiegando ai nuovi avieri il funzionamento dell' x-302, e dopo aver fatto valere la sua autorità, si mette a spiegare dettagliatamente il velivolo.
Daniel viene a conoscenza del fatto che tutte le persone hanno incontrato degli alieni molto simili agli Asgars, ma che non abbiamo mai avuto un cambiamento fisico. Sam raggiunto il colonnello, gli comunica che il suo sistema genetico sta peggiorando, e che sta morendo, come qualcosa stesse facendo saltare qualcosa lasciano perplesso Jack junior e tutti quanti, nell'attesa viene convocato il padre di Sam che gli offre una soluzione, Jack la prende in considerazione e chiede di pensarci 5 minuti, ma lui scappa dalla base.
Nella base dopo alcuni esami da parte di Selmac, e confrontato i dna del Jack originale, e del Jack Junior, si viene a conoscenza che quel ragazzino è un clone di Jack. La squadra si reca nei pressi di un fiume dove stava per iniziare a pescare e viene informato sul fatto di essere clonato dagli Asgard, e che qualcosa non sia andato storto, e che serve il suo aiuto per catturare il responsabile Asgard di questo errore, Jack si offre come esca e gli viene fornita una pistola laser, subito dopo nella casa di Jack il giovane si posiziona sul letto in attesa di essere rapito, e dopo un paio di minuti viene effettuato lo scambio, e l'O'neill originale fa la sua comparsa nella camera, mentre il giovane viene teletrasportato nella nave dell'Asgard responsabile.

<p align="center">image



Poi teletrasporta tutta la squadra sulla nave e i due Jack si ritrovano l'uno fronte l'altro, poi l'asgard si sveglia e spiega chi sia, rivelando che stesse compiendo esperimenti sugli esseri umani, ma la sua ricerca non è andata a buon fine perchè fu allontanato dal consiglio degli Asgard, e durante la guerra coi replicanti lui sia scappato per continuare i suoi esperimenti e che Jack sia un'essere umano più evoluto e con la fisionomia adatta per poter salvar il suo popolo. Thor arrivato sulla nave si scusa per l'incoveniente provocati da Loki, poi Jack chiede a Thor di lasciare vivo il suo clone, e di tentare di correggere il suo Dna, se ci riuscirà Thor lo lascierà crescere come un normale unmano in caso contrario morirà. Poi una volta tornati sulla terra Jack accompagna il suo clone a scuola, e gli chiede se sia convinto di voler fare tutto questo, consigliandogli di farsi valere.

Devo dire che vedere un clone di Jack più giovane è stato interessante e curioso non pensate? Certo lasciare un clone in giro, non lo so.......voi cosa avreste fatto?

Riassunto by: image
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2020, 17:06
Avatar


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
2,581
Location:
Kheb

Status:


questo epi ha molte scene divertenti ..il mini Jack ...o meglio l'attore (Michael Welch) è stato bravissimo a impersonare RDA/Jack :B):

....nell'epi appare Loki (non quel Loki XD )...anche fra gli Asgard ci sono dei bei tipini XD ....curiosità la voce di Thor è sempre quella di Mike..mentre quella di Loki è di Peter DeLuise

riguardo al finale....hmm....la conoscenza di un uomo adulto in un corpo di un giovane liceale...chissà quanti guai può combinare XD ^U^
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2020, 15:14
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
18,003
Location:
Terra - Galassia Via Lattea

Status:


Eh già, devo riguardarlo questo episodio percheè non me lo ricordo bene in effetti!
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2020, 16:57
Avatar


Group:
SG-F Special Friend
Posts:
2,581
Location:
Kheb

Status:


CITAZIONE (John Wyatt @ 12/7/2020, 16:14) 
Eh già, devo riguardarlo questo episodio perché non me lo ricordo bene in effetti!

quando rivedrai l'attore Michael Welch (il mini Jack)...ti chiederai ..ma dove l'ho visto?!..hai mai visto 'Joan of Arcadia?

(il mini Jack mi deve essere rimasto impresso...perché mi ha ispirato questo :D 'Conversazioni'
 
Web Contacts  Top
3 replies since 6/10/2010, 20:08   100 views
  Share