Stargate SGF - Il Forum Italiano per i Fan di Stargate SG-1, Atlantis, Universe e Origins: tutto su Serie, Film, Reboot, Fan Fic

[Serie TV] Castle: Detective tra le righe

« Older   Newer »
  Share  
Hann
view post Posted on 12/5/2021, 00:15 by: Hann
Avatar

Colonnello

Group:
SG-F Admin
Posts:
11,824
Location:
P4X-650 Terzo Sito Alpha

Status:


Anche io l'ho guardata tutta di fila l'anno scorso, durante il lockdown (e con un pizzico di terrore pure, perchè era disponibile su Prime Video con scadenza a fine mese, quindi ricordo di avervisto 6 stagione in poco più di tre settimane :D follia... per poi scoprire che il mese successivo era rimasto ancora nel catalogo!).

Premesso questo... questa serie mi è piaciuta davvero molto! I casi erano strani e per questo divertenti, soprattutto grazie all'ironia portata dal personaggio di Castle. Il fatto di accoppiare un "esterno" alla vera polizia fa immedesimare chi guarda la serie nel personaggio di Richard Castle, al di là del fatto che sia uno scrittore brillante e un pò ingenuo su certe cose... ma come persona non qualificata, anche se con le giuste intuizioni.

Le ultime stagioni le ho trovate un pò troppo ridondanti per quanto riguarda la storia del villain, diciamo così senza spoilerare troppo... però mi è piaciuta anche l'ottava stagione. O meglio, ho potuto guardarla tutta d'un fiato, così non mi è venuto il nervoso per le "distanze" e le "discordie" tra i protagonisti, esageratamente rimarcate e fatte riemergere secondo me un po' inutilmente. Mi rendo conto che, se avessi dovuto aspettare una settimana tra un episodio e l'altro, quest'aspetto mi avrebbe certamente stufato e/o indispettito.

Maaaaa...... al di là che alcune trame richiamano, si rifanno o sono state poi scopiazzate in vari altri telefilm appartenenti al genere... ci ho trovato anche un sacco di citazioni e le parti ironiche e divertenti sono davvero esilaranti!
 
Web  Top
24 replies since 9/11/2011, 16:46   1684 views
  Share