Stargate SGF - Il Forum Italiano per i Fan di Stargate SG-1, Atlantis, Universe e Origins: tutto su Serie, Film, Reboot, Fan Fic

SGU: i nuovi occhi di chi mira lontano, Breve recensione di Axum su Stargate Universe

« Older   Newer »
  Share  
Scandale
view post Posted on 17/3/2011, 16:39




CITAZIONE (John Wyatt @ 17/3/2011, 12:58) 
CITAZIONE
Credo che il tentativo era di prendere una fascia piu' ampia di spettatori, i Gaters e anche gli amanti delle storie d'amore. Il fatto e' che molti, come me forse, in Stargate non e' la storia d'amore l'anello cruciale per cui si segue questa serie, e un po' a parer mio stona.

Certo, ho capito, che devo vedere questa serie in modo distaccato rispetto a SG1 e Atlantis, ma e' inevitabile farne un paragone, ed e' anche vero che senza SG1 e Atlantis probabilmente non avrei mai seguito Universe.

Concordo a pieno sulla prima frase. I fans non si aspettaro storie d'amore, ma azione, stargate è azione, e deve essere così, in sg-1 erano molto più lievi e soft come storie, qui in universe han voluto accentuare e dedicare 5 episodi nella prima serie tutto a storie dei personaggi. Be a mio avviso han sbagliato, sg-1 non è iniziato così e manco atlantis mi pare, o sbaglio?

Si, sulla seconda frase di Scandale credo anche io avrei visto Universe, solo dopo aver visto atlantis e sg-1, credo, anche se credo che abbiano puntato sul poter vedere Universe anche senza aver visto lo spin-off Atlantis, e la serie madre SG-1.... Pareri ^_^


(IMG:http://i54.tinypic.com/301k3ue.jpg)

Secondo me se fossero rimasti sullo stile iniziale, forse Universe non sarebbe morto alla 2 stagione.
 
Top
view post Posted on 17/3/2011, 16:50
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
18,003
Location:
Terra - Galassia Via Lattea

Status:


E' una tesi che calza, ed è da tenere a mente...... Sta di fatto che anche gli americani a gusti...............forse piace più a noi lo sci-fi che a loro no? :lol: :lol:


 
Web  Top
Scandale
view post Posted on 17/3/2011, 19:13




CITAZIONE (John Wyatt @ 17/3/2011, 16:50) 
E' una tesi che calza, ed è da tenere a mente...... Sta di fatto che anche gli americani a gusti...............forse piace più a noi lo sci-fi che a loro no? :lol: :lol:


(IMG:http://i54.tinypic.com/301k3ue.jpg)

Ma alla fine e' sempre per i LORO bassi ascolti che le serie vengono cancellate!
 
Top
view post Posted on 17/3/2011, 19:34
Avatar


Group:
SG-F Founder
Posts:
11,552
Location:
Voyager - Quadrante Delta

Status:


CITAZIONE
Secondo me se fossero rimasti sullo stile iniziale, forse Universe non sarebbe morto alla 2 stagione.

... se non fossero stati stanchi dello stile inizialeUniverse non sarebbe nemmeno nato, e ci sarebbe la 6° stagione di SGA ... :angry:
 
Web  Top
Scandale
view post Posted on 17/3/2011, 19:55




CITAZIONE (B'Elanna MacGyver @ 17/3/2011, 19:34) 
CITAZIONE
Secondo me se fossero rimasti sullo stile iniziale, forse Universe non sarebbe morto alla 2 stagione.

... se non fossero stati stanchi dello stile inizialeUniverse non sarebbe nemmeno nato, e ci sarebbe la 6° stagione di SGA ... :angry:

Il pubblico americano e' un pubblico strano, ci basti pensare che al di la' di stargate le serie di valore con vengono cancellate in america non sono poche. :(
 
Top
view post Posted on 17/3/2011, 19:58
Avatar


Group:
SG-F Founder
Posts:
11,552
Location:
Voyager - Quadrante Delta

Status:


E' la stessa considerazione che ho fatto io giorni fa ... cancellano serie potenzialmente buone e producono stagioni su stagioni di robaccia ...

:(
 
Web  Top
Scandale
view post Posted on 17/3/2011, 21:33




CITAZIONE (B'Elanna MacGyver @ 17/3/2011, 19:58) 
E' la stessa considerazione che ho fatto io giorni fa ... cancellano serie potenzialmente buone e producono stagioni su stagioni di robaccia ...

:(

Il problema e' che alcune serie pur essendo di valore magari richiamano solo un certo tipo di spettatori, persone a cui piace un determinato genere, mentre le serie per cosi' dire "per tutti" anche se non sono granche' proprio perche' "per tutti" riescono cmq a fare ascolti.

Alla fine se ci pensiamo, stargate in un certo senso e' un miracolato, ha sfornato nel bene e nel male 3 serie diverse, e le prime due hanno comunque avuto un buon numero di stagioni! ;)
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 10:06
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
18,003
Location:
Terra - Galassia Via Lattea

Status:


Ma una come Atlantis non è finita aimè, e noi vogliamo sapere come finisce. prima di Universe forse era meglio finire Atlantis almeno......

 
Web  Top
Scandale
view post Posted on 18/3/2011, 13:18




CITAZIONE (John Wyatt @ 18/3/2011, 10:06) 
Ma una come Atlantis non è finita aimè, e noi vogliamo sapere come finisce. prima di Universe forse era meglio finire Atlantis almeno......

(IMG:http://i54.tinypic.com/301k3ue.jpg)

Si ma diciamo che una sorta di fine l'ha lasciata, ho visto serie concludersi molto molto peggio!
 
Top
"Chris"
view post Posted on 8/4/2011, 19:49




Mah questo universe.. non mi convince molto.. cioè sì, è pur sempre stargate e non è affatto da scartare, anzi, ho visto solo i primi 10 episodi ma dopo il primo impatto diciamo che mi è piaciuto.. Il problema è che Stargate trova secondo me il suo punto forte nella vena da commedia implementata nella trama, che abbiamo potuto gustare fino ad Atlantis. Ripeto, non dico che sia una brutta serie, però non mi sembra più Stargate, è solo un telefilm con la stessa trama; il cambiamento comunque è stato ritenuto necessario secondo me perchè il "vecchio tipo" di Stargate ha dato tutto quello che poteva dare, quindi una ventata d'aria fresca ci voleva secondo i produttori. Io comunque come voi avrei preferito di gran lunga una nuova stagione di Atlantis.. (scusate se ho ripetuto cose dette da voi ma non ho letto tutte le pagine per mancanza di tempo <.<)
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 20:05
Avatar


Group:
SG-F Vice Admin
Posts:
6,158
Location:
Lin Kuei Temple

Status:


Tutti la pensavamo come te all'inizio, neanche a me è piaciuta la prima parte della prima stagione (tranne la primissima puntata che è stata stupenda), ma devo dire che nella seconda metà (verso la 15 mi pare) la serie si riprende...certo (sempre a mio parere) non raggiunge i livelli di SG-1 o SGA, ma migliora. Anche nella seconda serie si mantiene (almeno nella prima parte, che è quella che ho visto), le prime puntate sono proprio belle, ti tengono con il fiato sospeso ;)

Forse ciò che rende diverso Universe è la mancanza di un nemico principale già dall'inizio della prima stagione...SG-1 è inziato subito con Apophis, SGA con i wraith, ma SGU? Con l'Alleanze Lucian? Non mi sembra un vero e proprio nemico, almeno nella prima serie... e poi non so, ci sono troppi personaggi che stanno a metà tra protagonisti e personaggi ricorrenti: chi sono i personaggi protagonisti di SGU? Ce c'è uno in particolare? Direi proprio di no... forse è anche questo a renderlo diverso... la mancanza di un punto fisso nella serie, la mancanza di un eroe, di una vera e propria squadra di esplorazione...

Speriamo che almeno ci facciano vedere un finale per questa serie, che non lascino la trama a metà come per SGA...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2011, 23:21
Avatar

~Cavaliere della Speranza.

Group:
SG-F Special Friend
Posts:
8,829
Location:
P3W-451

Status:


Premetto ke io non ho visto Universe, e devo ancora finire di vedere la Prima Stagione di Atlantis, però riguardo a serie ke vengono lasciate incompiute, o ke comunque vengono ritenute concluse quando in realtà non lo sono ne sò qualcosa... <_<
 
Top
Scandale
view post Posted on 29/4/2011, 20:55




Io non riesco proprio proprio ad andare avanti con SGU, ci ho messo tutta la buona volonta', ma pensare di vederne una puntata mi pesa come quando andavo a scuola e dovevo fare i compiti.
"non e' ai livelli di SG1 o SGA" mi dite, allora ne faccio a meno! ;) Ci sono tante serie di gran valore in giro, di tempo non ne ho tanto a disposizione, se devo impegnarlo preferisco farlo con qualcosa di superlativo come SG1 o SGA e non con una serie "cosi' cosi' ". E' una mia opinione ovviamente.
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 21:09
Avatar


Group:
SG-F Founder
Posts:
11,552
Location:
Voyager - Quadrante Delta

Status:


Sembrerebbe che con la seconda stagione migliori enormemente ... io non l'ho ancora vista, ti saprò dire.
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2012, 16:02
Avatar

Maggiore

Group:
SG-F Fan
Posts:
4,572

Status:


Ho iniziato a vedere SGU da pochi giorni e devo dire che non è male! Godibile, per chi ama il genere. Ho sentito tante critiche, alcune immeritate, altre meritatissime.

La mia impressione è che si è cercato di rinnovare un serial come StarGate, che ormai da troppo tempo era uguale a se stesso e che forse un po' aveva anche stancato dopo centinaia di episodi fatti quasi a stampo.
Fin qui tutto bene, tranne il piccolo problema che per come la vedo io si è scopiazzato a destra e a manca, pescando qua e la nei serial di grande successo degli ultimi anni: abbiamo la storia che ricorda molto Star Trek Voyager, condita alla maniera di BattleStar Galactica, con una strizzatina d'occhio a Lost e un pizzico di Lost in Space. Il tutto incorniciato in un interessante StarGate a tempo, che mette un po' la strizza come nei quiz televisivi.
Qualcuno potrebbe dire "e che c'è di male?"... per quanto mi riguarda, nulla in effetti!!! :P :D Mi piace troppo... è una bella miscela di sapori!
L'unica pecca è la mancanza di originalità nelle storie... la fantascienza deve sorprendere, non può essere fatta con avanzi rifritti!

Edit: Altra pecca che comincia a stancarmi è l'abuso delle pietre degli antichi per comunicare con la terra! Per quanto mi riguarda ha superato anche l'abuso fatto da Star Trek con il ponte ologrammi! Cioè almeno le usassero come si deve... invece di usarle per far sesso, basterebbe mandare Carter, McKay e Jackson e la nave sarebbe rimessa in sesto in una settimana appena!!! :rotolo:

Edited by angryman88 - 14/1/2012, 17:33
 
Top
59 replies since 6/4/2010, 04:08   847 views
  Share