Stargate SGF - Il Forum Italiano per i Fan di Stargate SG-1, Atlantis, Universe e Origins: tutto su Serie, Film, Reboot, Fan Fic

[3x18] Ombre di Grigio - Shades of Grey, Stargate SG-1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2010, 10:26
Avatar


Group:
SG-F Founder
Posts:
11,552
Location:
Voyager - Quadrante Delta

Status:


Shades of Grey
Ombre di Grigio



Sinossi

In missione sul pianeta dei Tollan, O'Neill ruba un dispositivo sotto lo sguardo stupefatto della sua squadra e lo porta con sé sulla Terra. Quando Hammond lo scopre, sospende O'Neill dall'incarico ... ma la sua cattiva condotta è solo l'inizio di un intricato mistero che potrebbe avere conseguenze catastrofiche.



SCRITTO DA - Jonathan Glassner
DIRETTO DA - Martin Wood

Trama



L’SG-1 è in missione su Tollan per negoziare l’acquisizione di nuove armi; quasi sicuri di ottenere una risposta positiva, in quanto la squadra ha recentemente salvato i Tollan da un attacco Goa’uld, rimangono meravigliati dal rifiuto di condivisione della tecnologia, dettato dalla preoccupazione che possa riaccadere quanto già successo in passato (i Tollan hanno condiviso la loro tecnologia con una popolazione che l’ha usata per fare del male, quindi hanno messo il divieto di condividerla con popolazioni meno progredite).

Il colonnello O’Neill, arrabbiato dal rifiuto dei Tollan se ne và in modo insolito e scortese, seguito dal resto del team; prima di lasciare definitivamente il complesso, davanti agli occhi stupiti della sua squadra, apre una parate e ruba un congegno . . .

Quando il gen. Hammond viene a conoscenza della questione, fa visitare O’Neill dalla dottoressa che però non trova nulla di anomalo, anche se il comportamento del colonnello è molto strano; nel frattempo i Tollan arrivano sulla Terra per riprendersi il congegno e chiudere definitivamente i rapporti.

O’Neill viene messo davanti alla scelta tra la Corte Marziale e il pensionamento . . . scelto il secondo, si ritira nella sua casa di Colorado Springs, e quando il dott.
Jackson si reca da lui in visita, scopre che O’Neill è profondamente cambiato e non è l’uomo che lui ha sempre conosciuto (o almeno credeva di conoscere).

Una settimana dopo, O’Neill viene contattato del Col Meybourne che gli offre la possibilità di guidare una squadra che opera fuori Terra e che ha come scopo quella di ottenere tecnologie aliene ad ogni costo, rubandole anche a popolazioni amiche.



Inizialmente O’Neill rifiuta l’offerta, ma quando comincia a mancagli l’azione, decide di unirsi a lui, abbandonando la diplomazia per passare ai fatti; torna all’SGC, chiedendo al Gen. Hammond di passare il resto della sua vita su Edora dove aveva trascorso parecchio tempo . . . viene esaudito e subito parte attraverso lo Stargate.

Appena giunto su Edora, subito ridigita il codice per il pianeta dove c’è la base operativa dell’organizzazione di cui è nuovo membro; al suo arrivo viene accolto da Neumann, che subito gli mostra la base e organizza la prima missione, rubare un congegno Asgard che permette l’invisibilità.

Rubata la tecnologia ora devono farla avere al col Maybourne sulla Terra, tramite un uomo dell’organizzazione infiltrato all’SGC; gli oggetti rubati se di piccole dimensioni vengono portati sulla Terra, ma se sono di grossa mole vengono analizzati e studiati li alla base off-world.

O’Neill si offre di portare lui l’oggetto quindi si reca alle coordinate ricevute per l’incontro e posiziona l’oggetto vicino al DHD ma è costretto a nascondersi dietro la vegetazione quando lo Stargate comincia ad attivarsi.

Sul pianeta arrivano l’SG1 sotto il comando del col. Makepeace, che completata la missione, prima di ripartire si piega per allacciarsi una scarpa, e nel frattempo prende il congegno rubato e lo infila nel suo zaino . . .

O’Neill ritorna alla base segreta e subito dopo arriva una nave madre Asgard (che aveva osservato l’indirizzo digitato da O’Neill), la quale incomincia a teletrasportarsi a bordo la tecnologia di sua proprietà; a quel punto Jack mette gli uomini davanti ad una scelta, o seguire lui all’SGC o essere teletrasportati a bordo della nave Asgard . . . tutti lo seguirono e si ritrovarono agli arresti appena giunti all’SGC.



Hammond spiegò che alcune settimane fa i Tollan e gli Asgard, vennero al Comando Stargate dicendo che la Terra stava rubando la loro tecnologia e che, se la cosa non fosse stata smascherata, loro e i Nox avrebbero chiuso i rapporti con la Terra.

Il Col O’Neill fu reintegrato a capo dell’SG-1 e si scusò con loro per il comportamento che ha dovuto tenere negli ultimi tempi, soprattutto con Daniel . . .


Cast Principale
Richard Dean Anderson as Colonnello Jack O'Neill Icon_Jack_O_Neill
Micheal Shanks as Dott. Daniel Jackson Icon_Daniel_Jackson
Amanda Tapping as Capitano Samantha Carter Icon_Samantha_Carter
Christopher Judge as Teal'c Icon_Teal_c
Don S. Devis as Generale George Hammond Icon_George_Hammond



Guest Starring

Tom McBeath (Maybourne)
Steve Makaj (Makepeace)
Marie Stillin (High Chancellor Travell)
Christian Bocher (Neumann)
Linnea Sharples (Lt. Clare Tobias)



Edited by Sub-Zero_90 - 4/11/2015, 12:04
 
Web  Top
0 replies since 31/3/2010, 10:26   105 views
  Share